AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   CA/KH/MG VALORI NEL RANGE E VALORI BILANCIATI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=127256)

dany78 24-04-2009 13:48

sjoplin,in verità i valori li ho alzati xchè volevo spingere sulla crescita(blu coral)però li indicano un kh 14 con ca 500 mentre guardando la tabella qui il valore è enorme

leletosi 24-04-2009 15:24

ottima osservazione kabyo....avevo già corretto tempo fa ma questo post mi era sfuggito....

bisogna togliere uno zero, esatto ;-)

leletosi 24-04-2009 15:24

ottima osservazione kabyo....avevo già corretto tempo fa ma questo post mi era sfuggito....

bisogna togliere uno zero, esatto ;-)

SJoplin 24-04-2009 19:20

dany78, blucoral lo conosco appena in linea teorica, per cui, ne sai più te di me ;-)
è una gestione spinta che è stata parecchio discussa in passato, e credo che se non hai un occhio notevole rischi molto. se guardi nel vecchio forum ante 2005 ci son diversi post in merito.

SJoplin 24-04-2009 19:20

dany78, blucoral lo conosco appena in linea teorica, per cui, ne sai più te di me ;-)
è una gestione spinta che è stata parecchio discussa in passato, e credo che se non hai un occhio notevole rischi molto. se guardi nel vecchio forum ante 2005 ci son diversi post in merito.

marcola62 24-04-2009 19:42

kabyo,
Quote:

Quelli corretti sono i seguenti:
come fai a essere cosi certo? hai trovato la fonte originale della tabella?......se ce l'hai potresti postarla? io purtroppo l'ho persa, ho salvato solo il file. in rete si trovano tabelle sia con lo zero che senza, ma sono tutte citazioni.
in effetti ad occhio quella senza zero sembra essere piu' lineare #24
cmq credo che ai fini pratici la cosa non cambi molto. tali valori dovrebbero essere presi con una certa approssimazione ....visto anche la risoluzione dei nostri test ;-)

marcola62 24-04-2009 19:42

kabyo,
Quote:

Quelli corretti sono i seguenti:
come fai a essere cosi certo? hai trovato la fonte originale della tabella?......se ce l'hai potresti postarla? io purtroppo l'ho persa, ho salvato solo il file. in rete si trovano tabelle sia con lo zero che senza, ma sono tutte citazioni.
in effetti ad occhio quella senza zero sembra essere piu' lineare #24
cmq credo che ai fini pratici la cosa non cambi molto. tali valori dovrebbero essere presi con una certa approssimazione ....visto anche la risoluzione dei nostri test ;-)

Giuansy 24-04-2009 20:05

premetto che magari la mia età può giocarmi brutti scherzi...ma arrivati sino a questo punto, sono giunto a questa conclusione,

per garantire la crescita/salute dei coralli teniamo la triade bilanciata ma con valori un pochino piu alti di quelli esistenti in natura, in mare sono piu bassi ma c'è unerome quantita di cibo che in una vasca mai e poi mai riusciremo a dare.....
e già qui è come se facessimo fare della sana ginnastica ai nostri coralli...
si vive tranquilli e sereni..intendo noi e sipratutto i coralli

poi se vogliamo aumetare la crescita e la colorazione certi utenti alzano di parecchio questi valori.....certo la crescita ed il colore si avranno sicuramente...ma col rischoi di tiraggi ecc... almeno penso sia così
e qui gli si fa fare un super allenaento tipo bodybuilding (minchia che paragoni che faccio)

ora (spero di non aprire un vespaio) secondo me piu che puntare ad aumentare i valori esageratamente, è, imho, piu sensato puntare sulla
qualità ed intensità (non sto parlando di wattaggio) della luce......credo
che in questo modo otteremo ugualmente della crescita e dei bei colori
magari impiegando molto piu tempo ma (per quanto possibile) in maniera piu naturale e meno stressante per gli animali....

sto delirando e non c'è piu niente da fare e ho sparato delle belinate da mille e una notte o il mio ragionamento fila????

Sandro Lele....ditemi un po che ne pensate???

Giuansy 24-04-2009 20:05

premetto che magari la mia età può giocarmi brutti scherzi...ma arrivati sino a questo punto, sono giunto a questa conclusione,

per garantire la crescita/salute dei coralli teniamo la triade bilanciata ma con valori un pochino piu alti di quelli esistenti in natura, in mare sono piu bassi ma c'è unerome quantita di cibo che in una vasca mai e poi mai riusciremo a dare.....
e già qui è come se facessimo fare della sana ginnastica ai nostri coralli...
si vive tranquilli e sereni..intendo noi e sipratutto i coralli

poi se vogliamo aumetare la crescita e la colorazione certi utenti alzano di parecchio questi valori.....certo la crescita ed il colore si avranno sicuramente...ma col rischoi di tiraggi ecc... almeno penso sia così
e qui gli si fa fare un super allenaento tipo bodybuilding (minchia che paragoni che faccio)

ora (spero di non aprire un vespaio) secondo me piu che puntare ad aumentare i valori esageratamente, è, imho, piu sensato puntare sulla
magari impiegando molto piu tempo ma (per quanto possibile) in maniera piu naturale e meno stressante per gli animali....

sto delirando e non c'è piu niente da fare e ho sparato delle belinate da mille e una notte o il mio ragionamento fila????

dany78 25-04-2009 00:29

Quote:

bhe in teoria alimentando con il pappone nn si dovrebbero avere dei tiraggi,almeno credo.
x quanto riguarda i colori e visto che nn ho zeovit nn mi posso lamentare e volevo provare a spingere un pochino.
mi lasciava perplesso il fatto che il kh in quel metodo nn sia alto come in tabella

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15.