AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   il nostro primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126968)

Abra 28-04-2008 00:22

Quote:

Originariamente inviata da FEDEMANU
abracadabra,
Che cosa devo rattoppare??? Tranne altri 5 kg di rocce e risolvere immediatamente il problema del NO3. Che poi non è a 50 70 ma a 10. Penso che non ci sia nulla da rattoppare. 2 settimane di ambiente sono poche???

perfetto auguri ;-)

kira97 28-04-2008 00:28

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire #07

cliomaxi 28-04-2008 00:40

purtroppo sono questi gli effetti nocivi dei cartoni animati...
fedemanu, non è facile arrivare ad un buon risultato già da persone esperte...
non voglio criticare.. ma hai inserito 3-4 pagliacci in 80 litri... che a mio parere non ci stanno... solo dopo aver messo l'acqua in vasca da 2 settimane...
io ho avviato l'acquario a gennaio e dopo 3 mesi di maturazione seguita passo passo ho inserito i primi esseri viventi... e ancora ho il terrore che qualcosa non vada in quanto credo che l'acquario sia maturato poco... che dirti..
qui non siamo dei commercianti... ed in qualche modo appoggio kira ed abra quando ti dicono che tutti ci siamo passati... ma d'altra parte.. anche a noi c'avevano avvertito a suo tempo... e non sbagliare, forse non sarebbe mai stato produttivo...

kira97 28-04-2008 00:42

e non sbagliare, forse non sarebbe mai stato produttivo...

darmess 28-04-2008 00:43

cliomaxi, kira97, abracadabra, alla fine io credo che abbiamo detto tutto cio che avevamo da dire...alla fine ognuno ha la vasca che si merita..inutile stareli ad ostinarsi..alle volte bisogna sbattere la faccia prima di capire che si è sbagliati..per cui non resta che augurargli buona fortuna... ;-)

kira97 28-04-2008 00:50

ma a me dispiace x i pagliacci #07

tiziano0609 28-04-2008 04:14

quoto tutti, io riporterei i pesci indietro ed aggiungurei delle rocce e pazientemente farei maturare l'acqua. se non te la senti di riportare indietro i pesci che ti si può dire, nel caso qualcosa andasse storto non avvilirti. certamente non aggiungere altro. vorrei farti notare che avere dei buon valori, non significa avere la vasca matura

ALGRANATI 28-04-2008 08:28

come previsto...un pagliacetto è andato #07 #07

tiziano0609 28-04-2008 09:08

sono stati frettolosi. speriamo che ora si calmino ed inizino a fare le cose per bene.

FEDEMANU 28-04-2008 09:33

il pagliaccetto è andato per una fatalità, gia risolta.
E' vero ragazzi, non me la sento di portarli indietro, ma farò di tutto per tenere l'acquario in maniera perfetta. Scusate per le mie risposte ma capite bene che sarebbe una sconfitta riportare indietro i pesci che tra l'altro il negozio dista da me 40 km.
Anche se non li riportassi sareste pronti a consigliarmi o devo cambiare sito??
Non è una provocazione.
In tal caso vorrei farvi un'ulteriore domanda.
Visto che le rocce sono poche, potrei aggiungerne un po alla volta e si parla di settimana in settimana. Tipo sabato prox altri 3 kg.
I pesci stamattina dormivano. Sono bellissimi. Non ce la faccio a riportarli indietro.
Ragazzi per favore capitemi. O almeno provateci :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48.