AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Discus: finalmente!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12696)

Stefano81 07-09-2005 11:58

Quote:

Pero' poi leggo questo...e cerco di capire se nel tuo acquario ci sono anche dei discus o no....vista la quantita' di pesci e non sapendo la capacita' del tuo acquario.
Non l'ho scritto perché tutta la descrizione e la popolazione (oltre che la foto) le si trova cliccando sul pulsante mio acquario.
I discus credo che arriveranno a fine mese...se non avrò morie e se i valor si terranno stabili dopo l'introduzione di torba e ph controller (per la verità temo per la durezza già piuttosto bassa #24 )

Quote:

scusami stefano81...solo per capire...quoto in pieno quanto dici in quello che hai riportato..le piante a meno che non siano in marcescenza di sicuro non sono dannose , anzi si nutrono anche di una piccola parte di nitrati.
Non mi rend troppo conto ma siccome qualche volta il test viene nullo (0 mg/l con il sera e <5 mg/l con l'aquili) credo ce le mie piante (soprattutto glossostigma, limnophila e hygrophila difformis e polisperma) mangino parecchio!!! #22 #22

guydo 07-09-2005 12:59

bella vasca ste ma con il prato sul fondo io ci penserei 2 volte a metterci dei discus.... logicamente è solo un mio parere personale

snakeskin67 08-09-2005 09:40

Non contare comunque di tenere i nitrati a 5 mg litro mettendo i discus con la loro alimentazione...sicuramente cambierai molta piu' acqua per avere 20 mg litro...attualmente come ti ho detto sopra non hai pesci che richiedano un alimentazione molto inqinante ;-) ne parleremo dopo che comincerai ad usare granulati,pastoni,surgelati.....

snakeskin67 08-09-2005 09:42

comunque l'acquario è bello veramente bello stefano81!!!

Stefano81 08-09-2005 11:17

Sono contento che l'acquario vi piaccia!! Mi ci sono impegnato parecchio e finalmalmente da quasi un mese mi sto godendo i primi risultati!! :-)) Spero che continui così

Quote:

Non contare comunque di tenere i nitrati a 5 mg litro mettendo i discus con la loro alimentazione...sicuramente cambierai molta piu' acqua per avere 20 mg litro...
So che mi attende una sfida difficile con i nitrati e mi sto cominciando a preparare psicologicamente (spero che mi bastino 54lt a settimana cioè il 30%), comunque a casa ho impianto ad osmosi e posso che utilizzare la prefiltrata perché l'acqua di rete ha no3=0 mg/lt.

A giorni poi inserirò torba e ph controller... #22 #22 spero di non sconvolgere troppo l'acquario #17

Ute1 09-09-2005 11:35

complimenti stefano81 , proprio unabella vasca .... Complimenti . :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:31.