AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   preoccupato per piccolo discus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126909)

michele 29-04-2008 20:43

Potrebbe esser qualsiasi cosa purtroppo, già il fatto che mangia poco o nulla e comunque ha un dieta sbilanciata potrebbe provocare feci anomale come quelle che hai descritto. Purtroppo bisognerebbe valutare in modo più completo, magari vedere una foto del soggetto.

Andre#8 29-04-2008 21:17

Comunque anche se vai oltre i 30° rischi di perdere alcuni neon,ma hai buone probabilità di recuperare il discus. Io in 4 giorni a 34° ho perso 3 neon.Gli altri sono ancora in vasca tranquilli.... :-))

kakashi 29-04-2008 21:57

ma Andre tu hai neon o cardinali?

-Giù- 30-04-2008 01:02

Si si kaka, ho sacrificato dei neon...ma ne è valsa la pena....ora invece ho imparato a quarantenarli...anche se il pesce si stressa di piu ho la sicurezza di applicare al meglio la cura e di non causare danno in vasca di comunità...

Andre#8 30-04-2008 15:27

kakashi, in origine erano 10 cardinali e 10 neon...adesso sono 10 cardinali e 3/4 neon. alcuni li ho trovati morti durante la cura,altri sono spariti. Magari reintegro con 6/7 cardinali.Secondo voi "rubano" litri ai dischetti (visto che sono 6 in 210 litri)?

kakashi 30-04-2008 17:26

Quote:

Originariamente inviata da -Giù-
Si si kaka, ho sacrificato dei neon...ma ne è valsa la pena....ora invece ho imparato a quarantenarli...anche se il pesce si stressa di piu ho la sicurezza di applicare al meglio la cura e di non causare danno in vasca di comunità...

si Giù anche io preferisco quarantenarli così almeno si evita di sprgere tutto il medicinale in vasca #06

kakashi 30-04-2008 17:32

Quote:

Originariamente inviata da Andre#8
kakashi, in origine erano 10 cardinali e 10 neon...adesso sono 10 cardinali e 3/4 neon. alcuni li ho trovati morti durante la cura,altri sono spariti. Magari reintegro con 6/7 cardinali.Secondo voi "rubano" litri ai dischetti (visto che sono 6 in 210 litri)?

Andre i neon non possono stare in branchi di 3/4 esemplari e poi con quella temperatura soffrono molto di + rispetto ai cardinali che resistono meglio alla alte temp.
quindi io ti consiglio di portare al negoziante e farti scambiare quei neon con cardinali (se hai un negoziante bravo) altrimenti prova a metterle un annuncio nel sito e se becchi qualcuno vicino a te che te li scambia sei fortunato ;-)

Andre#8 30-04-2008 21:19

kakashi, i neon non sono un problema,ho 3 vasche allestite...posso aggiungerli ai 7 che sono coi ciclidi nani ;-)

Il problema di quella vasca sono i 2 agassizi e gli 8 ram che ho nell'altra vasca!! Decisamente troppi...e pensare che ho già venduto 5 borrelii,2 cacatuoides e 2 vijieta!! Il mio negoziante è stato veramente bravo... #36#

Puffo 30-04-2008 22:17

scusa :-D

kakashi 30-04-2008 23:09

Quote:

Originariamente inviata da Andre#8
kakashi, i neon non sono un problema,ho 3 vasche allestite...posso aggiungerli ai 7 che sono coi ciclidi nani ;-)

Il problema di quella vasca sono i 2 agassizi e gli 8 ram che ho nell'altra vasca!! Decisamente troppi...e pensare che ho già venduto 5 borrelii,2 cacatuoides e 2 vijieta!! Il mio negoziante è stato veramente bravo... #36#

ok ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00.