![]() |
Re: Nutrienti.....
Il fatto è che le resine a base di ferro ossido idrossido non sono così "intelligenti" da legare solo i fosfati, ma anche silicati, manganese, nichel, zinco, cobalto, arsenico, selenio, rame, cadmio....
http://www.reefkeeping.com/issues/2004-11/rhf/index.php Poi, come diceva Tuesen!, le resine non arrivano a lavorare nel "range" che voglio io, cioè sotto gli 0,05 ppm e quindi ???? Pensi che arrivano a togliere qualche metallo importante pere i costruttori di barriera..?? e perchè non dovrebbero arrivare a valori estremamente bassi ?? dopotutto se partonoi da valori bassi dovrebbero arrivare ancora più in basso |
Quote:
Quote:
|
sulla colorazione sicuramente è vero...
sui valori ..boh ??? dopotutto non sono intelligenti..lavorano per legame chimico..quindi legano finchè trovano....o no ?? sembra strano che non arrivino sotto 0,05 |
Quote:
|
non solo 0,05 ma anche 0,08..
resta il fatto che la vasca è impressionante...anche come colori |
Quote:
|
bbbbastarrrdoooooo !!!!
certo che li ho visti... dopotutto ora mi tocca guardare quelli degli altri.... e allora...?? la vasca gira strabene ?? cresce tutto ?? colori fotonici ?? e allora vai con zeovit e Berlinese..no ? |
Il problema è che nessuna resina è nata specificatamente per l'acqua salata ma sono nate tutte per la depurazione di acque dolci...
Lorenzo ti assicuro che le migliori sono quelle a base di ferro ma come anche per le altre resine hanno un range di lavoro che oscilla tra ph 5 e ph 9... Quindi ai ns. ph piu di quello non fanno.... E inoltre siccome ho diverse volte sottolineato che non assorbono solo specificatamente i fosfati ma quello che gli capita prima e in maniera diversa bisognerebbe eliminare prima gli altri elementi per far si che lavorino al meglio... cosa impossibile nelle ns. vasche... |
concordo con deca x le resine (lui e il maestro indiscusso),x rispondere un po a tutti,e quello che sto facendo ultimamente ,do kili di cibo hai pesci in grande maggioranza artemia a palate,e granulato,meno rispesto a prima,ma in compenso do anche il pappone,un mistro tra macinato grosso e fine,tanto e vero che i pesci ne vanno mattie tutto il grosso lo mangiano loro,do qualcosa come 6-7 cubetti di artemia al giorno e x 3 volte a settimana il pappone in quantita grande come 3 cubetti di artemia,piu 3 volte a settimana circa granulato,ma 2 cucchiaini da caffe,ogni tanto sforo e lo do anche altri giorni,giudico in base a come vedo la vasca e su come sono i colori,sembra che la vasca stia trovando un ecquilibrio naturale dei cicli batterici,e i colori sono sempre gli stessi che avevo prima
riguardo alla vasca di saxbi e straordinaria,la mia vasca ideale,moltissimi pesci belli,ma propio belli,e belissimi coralli,magari non avra i colori che ha alexander girz o altri,ma chi se ne frega onestamente,l'insieme fa imppallidire chiunque ciao da blureff |
Quote:
cosa ssorbono oltre al fosfato ?? e che rapporto hanno ?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23. |