![]() |
....protoreaster forse? #24
Quindi sarebbero a rischio anche le tridacne? |
Quote:
|
Si effetivam ha dichiarato una fromia elegans e una blu che credo in commercio ci sia solo la linka..
|
n'altra domanda..la Protoreaster Nodosus ha gli stessi problemi di alimentazione delle altre stelle oppure sopravivve in vasca?
|
Vic Mackey, non ha problemi di alimentazione...è solo che ti mangia alcuni coralli e le tridacne.
|
Io non so, però su un altro post discutevo con un utente che ha inserito una Fromia vegetariana (dovrebbe essere "sp", così dice..) e dice che sono più che altro detrivore... quindi dovrebbero vivere molto di più in vasca... però non so...
|
Riccio79, sp mi pare che significhi che non ha una sottospecie ben classificata (oppure non la conoscono, e tirano vie mettendo un "sp"). una delle poche specie che si riescono a tenere è l'Ophiolepis superba, però non è roba da nano.
|
stiamo facendo un po di confusione...la ophiolepsis e praticamente tutte le ofiure si tengono tranquillamente in vasca,le stelle carnivore tipo protoreaster idem...per quanto riguarda le stelle classiche come fromia e linkya,ci sono dei problemi poichè non si sa che cacchio mangiano,quindi in certe vasche magari grandi e con tante rocce vive campano...le bellissime linkya laevigata (blu) non hanno preticamente possibilità di sopravvivere in acquario,sono difficilissime,mentre con le fromia rosse se hai tante rocce,ce la puoi fare bene.
|
sjoplin, la storia del "sp" non la sapevo, quindi anche oggi ho imparato una cosa nuova :-))
Infatti anch'io ho sconsigliato la stella in quel post, visto che, chi l'ha aperto, ha allestito un 100 litri... tra l'altro la vasca avrà si e no 3 mesi... Ma quando gliel'ho fatto notare, mi ha dato questa risposta, e qlc altro la confermava...ma io rimango perplesso... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45. |