AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Acquisto schiumatoio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126450)

ik2vov 30-04-2008 11:22

S_ergio, di schiumatoi in commercio ce ne sono a pacchi, a me piacciono gli H&S, ultimamente anche li ATI come anche il Bubble Magus 150, mi piacciono i Buble King ed altri ancora..... scegli tu.....

Ciao

pupix 30-04-2008 14:11

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov

Che la pompa faccia i 3/4 dello schiumatoio non lo condivido affatto come non condivido che lo schiumatoio non faccia la vasca

e perchè ormai quasi tutti montano certe pompe? skimmer che davano problemi con certe pompe hanno iniziato ad andare egregiamente con altre?

a mio personale giudizio schiumerebbe decentemente anche un seaclone con una aquabee ..

Quote:

..... un pessimo acquariofilo puo' avere una vasca decente grazie ad uno schiumatoio che lavora molto bene, difficilmente un'ottimo acquariofilo avra' una vasca bella con un cesso di schiumatoio.....

Ciao
verissimo

OT: il migiore resta il porosa :-))

ik2vov 30-04-2008 14:19

pupix,
Quote:

e perchè ormai quasi tutti montano certe pompe?
perche' il rapporto qualita'/PREZZO e' migliore con le AquaBee? :-))
Quote:

skimmer che davano problemi con certe pompe hanno iniziato ad andare egregiamente con altre?
perche' le prime erano palesemente difettose mentre le seconde no? :-))
Quote:

a mio personale giudizio schiumerebbe decentemente anche un seaclone con una aquabee ..
Absolutely not..... mio parere eh....
Quote:

OT: il migiore resta il porosa
Continuo a preferire i Beckett :-)) ;-)

Ciao

pupix 30-04-2008 14:45

gilberto, uscendo un po' dal seminato, volevo chiderti una cosa: ma non è che alla fine schiumiamo anche troppo le nostre vasche? Faccio la domanda a te perchè so che la risposta sarà oggettiva.

ik2vov 30-04-2008 15:57

pupix, si dovrebbe fare un discorso ad personam, ma io sono fermamente convinto che ormai abbiamo la tendenza a sovraschiumare.
Questo e' negativo secondo me per l'equilibrio del sistema, molto piu' precario.

Ciao

maurofire 01-05-2008 21:44

Quoto gilberto, semplice ed efficace.

bibarassa 01-05-2008 22:10

ik2vov, tra il mini BK 200 e l'ATI BM 200 cosa sceglieresti ovvero quale dei 2 va meglio?

emio 02-05-2008 09:30

...conosco il mini Bk200....e non mi entusiasma....
...gli preferisco (e non bestemmio) il bubble magus BM150.....
...l'ho detto.....mo sparateme addosso....
..non conosco personalmente l'ATI, ma da quello che "sento" e da "chi" lo dice...lo preferirei....

bibarassa 02-05-2008 13:16

emio, costa anche meno della metà #24 #24

emio 02-05-2008 13:52

...il che non guasta.....
...pero'.... se è per questo il cinese costa 1/4..... #24 #24 #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07.