![]() |
I test usati sono della Sera, il sale è tropic marin.
I valori di oggi sono : No2 0; No3 10; Po4 8; Ca 240; Mg 1440. Densità 1.025. I fosfati con il test dell'API sono intorno ai 2. Il 32% di salinità va bene, o devo raggiungere il 35%? |
ma prendi l'acqua osmosi dal negoziante e misura la conducibilità è una cosa importante da fare chiedi che sale usa e tieni un rifrattometro a portata di mano per controllare la densità...
(ma cmq ho detto quelle cose semplicemente perchè mi dispiace vedere una persona che con passione sta facendo un nuovo acquario e viene "bastonata"... è normale che le passa la voglia......) vabbè comunque cercherò di non intromettermi più ;-) in bocca al lupo :-) |
non valgono nulla quei test....inizia a comperare i test e a farteli
|
Nemo54, vedi che da qualche parte dovresti avere un messaggio privato da parte mia ;-)
|
La salinità è bassissima...deve stare a 35 per mille.... i test sera valgono poco nel marino...infatti i fosfati sono già diversi da ieri a oggi senza che tu abbia fatto nulla...Se il ca è così basso davvero devi istantaneamente integrarlo e portandolo piano piano a 420...
xmisteryx, non si bastonava nessuno, ci mancherebbe...al massimo bastoniamo il negoziante che se ne approfitta :-D |
Riccio79 grazie. Sto cercando chi vende un rifrattometro così l'acqua la faccio io. Per il Ca provvederò subito.
|
acquarium coral reef lo vende...
P.S. l'acqua non si fa col rifrattometro... :-)) |
Quote:
nemo.. guarda un pò che sito ti hanno consigliato!!! ;-) ah... dimenticavo... MP |
Darmex, come sei puntiglioso! Figurati che lo so pure io che l'acqua è un dono del buon Dio e non del rifrattometro.
Grazie comunque per il tuo consiglio. |
Nemo54, no, non sono per nulla puntiglioso, sapessi io quante ca....ate sparo... :-D :-D :-D , pero non dirmi adesso che il buon Dio è Decasei...perche io mi riferivo al fatto che era l'impianto di osmosi che ti fa fare l'acqua...col rifrattometro ci misuri la densità ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39. |