AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   ho iniziato nuova vasca ,giudizi negativi ,positivi.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12625)

Araman 16-08-2005 20:26

cmq la vasca che ho preso non è artigianale ...è la Crystal 80 della Ottavi...(ora non so se è una ditta seria o così cosà)..
La scelta del silicone nero o trasparente è, a mio parere, un problema puramente estetico, ormai le tenute dei siliconi dovrebbero garantire diversi anni di tranquillità relegando la scelta tra uno e l'altro ad una mera scelta estetica.......poi se si vuol essere pignoli e si ricerca la perfezione assoluta, questo è un altro paio di maniche...

gabrimor 17-08-2005 09:42

Quote:

Originariamente inviata da Benny
preferivo il silicone nero.....decisamente quello trasparente diventerà verde !!!

quoto, inoltre prendendo luce si possono infilare alghe nell'incollatura.

Guidus 19-08-2005 00:06

scusate questi sfondi adesivi dove li prendete i pescivendoli di napoli non li hanno adesivi.. solo normali e puntualmente si interpone l'acqua tra il vetro e lo sfondo azzeccandolo e dando quella vista che mi irrita in una maniera bestiale.. non so se avete capito il senso..
se trovassi uno sfondo adesivo sarei ben contento.. scusate ma mettendo l'adesivo non si fanno bolle d'aria? ciauz

Rama 19-08-2005 00:15

Io uso dei semplicissimi cartoncini bristol del colore che mi và, basta farli plastificare prima...rimangono abbastanza rigidi, si attaccano benissimo, non fanno pieghe, sono impermeabili, li butti via solo quando ti vengono a noia...
E li trovi neri, azzurri, blu, celesti, viola, lilla, gialli... come caspio vi pare...

elos 31-08-2005 01:24

Quote:

Originariamente inviata da gabrimor
Quote:

Originariamente inviata da Benny
preferivo il silicone nero.....decisamente quello trasparente diventerà verde !!!

quoto, inoltre prendendo luce si possono infilare alghe nell'incollatura.

gabrimor ma anche se la siliconatura e perfetta si possono infilare le alghe?oppure essendo perfetta la percentuale di infiltrazione cala di molto?

Rama 31-08-2005 01:58

Se la siliconatura è imperfetta il problema delle alghe è l'ultimo che mi viene in mente...

Comunque sia, qualunque siliconatura trasparente è soggeta nel tempo (...nel tempo!) all'infiltrazione di alghe...

elos 31-08-2005 02:11

Quote:

Originariamente inviata da Rama
Se la siliconatura è imperfetta il problema delle alghe è l'ultimo che mi viene in mente...

Comunque sia, qualunque siliconatura trasparente è soggeta nel tempo (...nel tempo!) all'infiltrazione di alghe...

rama ,nel tempo ....intendi tipo 40anni vero? #13 #13

Rama 31-08-2005 02:23

Beh, quanti anni non sò quantificare...

Comunque per non avere questa preoccupazione dovrai avere una vasca con nutrienti bassissimi, il che è un incentivo anche per la salute ed il colore dei tuoi coralli oltre che deterrente per la paura di allagare casa... :-D :-D :-D

Dai, se vedi che si forma la patina verde ci passi col dito per pulire.... se vedi che invece le alghe iniziano ad inflitrarsi sotto fai partire il conto alla rovescia... :-D :-D :-D

Come son stato cattivo, però! :-))

elos 31-08-2005 02:30

-04 -04 -04 ma come si fa a vedere le alghe infiltrate?il silicone diventa verde?

Rama 31-08-2005 02:49

Si, lo vedi specialmente tra il vetro ed il silicone... proprio lì dove tu non puoi farci nulla... :-D

Ok, scusa, faccio per sdrammatizzare... ;-)

Non credo che ti si apra la vasca sinceramente....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34.