![]() |
Va bene se ho la possibilità dovrei acquistare la vallisneria gigante credo vada bene come pianta a crescita rapida
|
la vallisneria gigantea (americana) va bene se l'acquario è abbastanza grande, altrimenti in uno piccolo man mano che cresce (le foglie arrivano anche ad 1m di lunghezza) si attorciglia tutta sulla superficie, però c'è a chi piace :-)
perchè non provi a mettere del ceratophillum che è a crescita più rapida? |
anche quello mi piacerebbe parecchio ma qua a Palermo i negozi che vendono piante sono pochi e quando gli ho chiesto del ceratophillium mi hanno detto che non ne avevano e nemmeno ne prendono sto cercando nel mercatino per vedere se c'è qualcuno, ma sono arrivata troppo tardi!! :-(
|
il ceratophyllum cresce nei fossi dalle mie parti :-))
|
Quote:
E nel Garda ci sono foreste di valli... #36# #36# |
Alina, nei ruscelli si trova anche la lemna, o lenticchia d'acqua, è formidabile, dicono, nel ciucciare i nitrati e talvolta diventa addirittura infestante, ha un difetto, che se ti riempie la superficie dell'acqua poi filtra un pò troppo la luce, però se ogni tanto ne togli un pò ...
|
in Florida pescano i Salvini, gli Octofasciatum e vari #07
unico motivo per essere americano :-)) |
Solo qua non riesco a trovare quel che mi serve!! :-(
|
Ragazzi mi state facendo venire voglia di andare a ravanare nel ruscello pieno di pesci che c'è a 3km da qua..
finisce che domani ci trascino il moroso #19 #19 o forse è meglio che aspetto questa estate prima di prendermi una broncopolmonite (l'acqua da me è fredda pure in estate :-D :-D ) |
illumina per 10 ore non di meno ,diminuire il num delle ore non è utile ad attenuare la luce anzi è dannoso perchè non si riesce a completare il ciclo di fotosintesi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |