AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ultima arrivata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126061)

IVANO 20-04-2008 12:15

ALGRANATI, è arrivata , adesso la lascio tranquilla qualche ora poi ti faccio qualche foto,ho chiarito con Marco alcuni dettagli, conta che questa rana è 3 mesi che stava in negozio in una teca 20x10x20 senza piante, solo con un legno, adesso è nella mia da 80x40x50,con 3 pothus belli grossi, una piccola "foresta" e la piscinetta in pietra, sembra le piaccia ma vedremo #12 #12

AuLuS 20-04-2008 12:22

che figataa! -05 la vojo ank io!! dai vendo l acquarioo!! ora mi do alle rane :-D

IVANO 20-04-2008 12:28

AuLuS, sicuramente una gestione quasi inesistente come spese rispetto ad un acquario, ma non confondiamo una gestione del reef con una teca per rane :-) :-)

vapao 20-04-2008 13:04

agente25,hai fatto unacquisto un pò avventato #23
qui sapranno come aiutarti:

http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/

franklin 20-04-2008 13:19

premetto che non mi intendo molto di anfibi ma sicuramente non van maneggiati,specilamente con le man asciutte,la pelle è molto delicata e si rovina facilmente.
l'acquario dismesso non va bene,ci vuole un terrario sviluppato in altezza,direi che un 40x40x80 cm possa andare,uno strato di torba sul fondo molti rami e piante da occupare tutto lo spazio aereo disponibile.
il terrario va spruzzato mattina e sera abbondantemente.
la dieta di sole camole non va bene,quelle del miele van usate max ogni 10 giorni:sono grassissime.come base van usati grilli e blattine se gradite,oltre che a tarme della farina,falene e qualsiasi altro insetto(precendentemente ben nutrito).
per maggiori informazione cerca su www.sanguefreddo.net
personalmente come anfibi a me pice molto le dendrobates e le mantella.googlate e poi ditemi come vi sembrano ;-)
P.S.lasciate perdere i negozi:son spesso cari e poco competenti,per l'acquisto di rettili e anfibi e relativi terrari e attrezzature la cosa migliore è recarsi alle varie fiere...la prossima è a rovigo il 5 e 6 maggio.

IVANO 20-04-2008 14:21

franklin, grazie del consiglio.
Per il cibo ho preso una scatola di grilli,mi ha detto che ne mangia una scatola ogni 10#12 gg, il terrario è formato da 2 potus belli grossi che occupano la zona bassa, 2 legni che occupano circa 35-40 cm in altezza e poi una piccola roccia fatta cava per la "piscina" ....la rana dopo 10 min in cui era dentro ha ripreso il suo colore verde chiaro , durante il trasporto si era un po scurita.Adesso sta dormento attaccata al vetro a circa 20 cm dal fondo.Mi è stato consigliato di maneggiarla il meno possibile, io credo di non farlo salvo per farla vedere a qualcuno ogni tanto, ma si parla di 1-2 volte al mese al massimo, mi basta vederla nella teca.GRazie per il sito, vado subito a visitarlo.Speriamo che a NOrimberga possa parlare con qualcuno che se ne intenda.....

gerry 20-04-2008 15:16

Quote:

Speriamo che a NOrimberga possa parlare con qualcuno che se ne intenda.....
IL problema sarà trovare l'unico espositore di rane che sappia parlare il piemontese (unica lingua straniera conosciuta)

ciao Gerry

Alessandro Falco 20-04-2008 16:01

..

agente..
che me la faresti qualche bella foto su sta ranocchia da usare per un articolo su di una rivista??..
se si inizio a preparare l articolo perche ho bisogno di foto non copyright..
denghiu'

franklin 20-04-2008 16:18

Quote:

il terrario è formato da 2 potus belli grossi che occupano la zona bassa, 2 legni che occupano circa 35-40 cm in altezza e poi una piccola roccia fatta cava per la "piscina
potresti mettermi una foto perfavore?così magari vediamo se c'è qualcosa da sistemare.
per i grilli alloggiali in un ambiente adeguato,ovvero una scatola di plastica abbastanza ampia(ad esempio 40x30x30), con comperchio in zanzariera metallica,metti sotto un tappetino o cavetto termico su metà superficie o punta su una parete una lampadina a incandescenza,altrimenti i grilli non mangiano e darai alle rane insetti con valori nutritivi scarsi.riempi la scatola con portauova che verranno usati come rifugi e aumentano la superficie disp.alimenta i grilli con pastoncini per uccelli,crocchette,sfarinati per pulcini,mangime per i pesci e fornisci l'acqua con una bassa ciotola piena di cotono fradicio.
metti nella parte calda anche un contenitore con la torba umida almeno inizierai a riprodurli.
per l'acquisto ti consiglio questo sito http://www.redbug.it/
comunque l'acquari dismesso non va bene inquanto non ha una adatta aeereazione e sul fondo si possono creare pericoloso ristagni di co2....magari fatti un giro a rovigo e vedrai che con pochi euro ti porti a casa un bel terrario idoneo.

IVANO 20-04-2008 16:38

franklin, l'acquario dismesso logicamente sopra è aperto con una zanzariera che fa da coperchio, credi possa bastare?
I grilli li prendo senza problemi anche ogin giorno dal negoziante perchè ci passo davanti per andare al lavoro, lui mi ha detto una scatoletta ogni 10 gg, le scatole che mi da sono 15cmx15cm con portauova dentro e mi ha detto di dare ai grilli una foglia di insalata se devo tenerli parecchio in casa, se invece li do subito posso evitare di nutrirli, ci pensa lui.....
Ripeto, Marco di Aquarissima è una persone onesta e competente, ha il negozio da 15 anni con rettili, tartarughe e rane, forse è il piu esperto in Torino e provincia, ed è un amico , spero mi dia i giusti consigli, ma anche i Vostri sono ben accetti e preziosi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41.