AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   3° deposizione scalari foto pag 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126049)

marco.trento 22-04-2008 19:43

Quote:

Originariamente inviata da kakashi
in quello da 30 fai così:
lo riempi con la stessa acqua della tua vasca dove tieni le uova e poi nel filtro del 30 litri ci metti una manciata di canolicchi della vasca vecchia.
poi ci metti un piccolissimo aeratore regolato al minimo e poi lasci la foglia li dentro e aspetti che inizino a nuotare per alimentarli.
dopo circa il 4°-5° giorno dalla schiusa avvia la coltura di artemie così hai tutto pronto per farli crescere al meglio

c'è un problema... non ho i cannolicchi

kakashi 22-04-2008 20:35

azz
ma in che senso non hai i canolicchi?
il tuo acquario dove tieni la coppia non ha un filtro con dei canolicchi o bioballs?

ennia67 22-04-2008 20:42

complimenti #22 pel la nascita #21
io non ho mai avuto altro che le uova #12 .... poi se le mangiavano sempre :-))
auguroni bella esperienza

kakashi 22-04-2008 20:52

ennia se ci dici piu' info come valori, litraggio, abitanti ecc ecc potremmo darti qualche dritta ;-)

ennia67 22-04-2008 20:55

no ora sono passata ad altro come vedi dalla firma
giravo e ricordavo i tempi andati...
buona esperienza :-)

marco.trento 23-04-2008 14:05

Quote:

azz
il tuo acquario dove tieni la coppia non ha un filtro con dei canolicchi o bioballs?

ho solo spugne... non ho più acquari a disposizione... i pesci se li mangieranno quelli più grandi... mia mamma non mi lascia farmelo prestare da mio cugino... sarà per la prossima... grazie mille per l'aiuto
Ciao, Marco

kakashi 23-04-2008 14:08

Quote:

Originariamente inviata da ennia67
no ora sono passata ad altro come vedi dalla firma
giravo e ricordavo i tempi andati...
buona esperienza :-)

ok ;-)

kakashi 23-04-2008 14:10

Quote:

Originariamente inviata da marco.trento
Quote:

azz

ho solo spugne... non ho più acquari a disposizione... i pesci se li mangieranno quelli più grandi... mia mamma non mi lascia farmelo prestare da mio cugino... sarà per la prossima... grazie mille per l'aiuto
Ciao, Marco

ok
quanti hai di NO2? e di NH3/NH4?

marco.trento 23-04-2008 14:29

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da marco.trento
Quote:

azz

Ciao, Marco

ok
quanti hai di NO2? e di NH3/NH4?

NO2 0
nh3/nh4 non ho il test
non credo che sopraviveranno in una vasca piena di pesci di diverse razze...

marco.trento 24-04-2008 17:19

sono rimasti in 33 vivi, speriamo bene, domani prendo un acquario da circa 80 litri e metto i piccoli.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28.