![]() |
Ciao Bettina,
hai ragione in effetti oramai non c'è più nulla da fare se non aspettare fiduciosi... :-) Tra l'altro stavo pensando che è molto probabile che abbia ragione tu , e che il problema sia nato nel momento in cui ho piantumato fortemente una settimana dopo l' avvio dell' acquario , periodo nel quale il fondo aveva probabilmente iniziato a colonizzarsi di batteri . Durante la piantumazione ho smosso tutto ed ho causato il disastro... Comunque ora mi metto il cuore in pace e le mani in tasca per un po' e non tocco nulla in vasca!!! :-)) |
eh si, non c'è che dire: l'hobby dell'acquario insegna ad essere molto calmi, è come fare yoga o andare in un centro reiki, ma tutto sommato, costa meno :-))
|
Dopo qualche giorno ecco la situazione...
In effetti come previsto da Paolo e da Bettina la causa della nebbia è da imputare ad una esplosione batterica , molto probabilmente causata dalla piantumazione eseguita una settimana dopo l'avvio del filtro. Come si può vedere la situazione si sta lentamente normalizzando, a ieri i nitriti erano però ancora piuttosto altini (0,9mg/l)!! Visto che qualcosa inizia ad intravedersi :-)) ... Opinioni? Pareri? Fatemi sapere :-) Ciao |
Io ho la tua stessa situazione ma non sembra migliorare..sn tre mesi che aspetto ma niente #24 !!L'acqua torbida non vuole andarsene..forse per questo la settimana prossima riallestisco l acquario! -20 -20
Non capisco perchè i miei batteri non riescono a insediarsi eppure ho i valori dell acqua buoni! |
Mi puoi dire qualcosin in più sul tuo acquario e sull' allestimento?
Magari , visto che ci sto sbattendo la testa proprio ora... :-) |
ecco... adesso va molto meglio.. vedrai che presto si sistema tutto ;-) ;-) ;-)
MatteoS86, da tre mesi? come hai allestito il filtro? cmq compila il profilo!!! ;-) |
Quote:
Dai che ora il filtro si capsce dov'è... ;-) :-D :-D :-D |
E' un 80 litri netti..allestimento asiatico con fotoperiodo a 8 ore!!La cosa che nn capisco è che nonostante abbia aspettato cosi tanto non sono riuscito a farla diventare cristallina l'acqua..ho provato con carbone attivo..ho sostituito il filtro perchè pensavo dipendesse da quello visto che ho il pet company..ma niente!infatti ho allestito un piccolo acquario maturo da 4 settimane per metterci i miei 4 colisa e corydoras e ancistrus in attesa di far rimaturare l acquario nuovo!
|
Ti faccio una serie di domandine "stupidotte":
Hai sciacquato il fondo prima di metterlo? Hai uno sfondo "fai da te"? La pompa gira correttamente? Secondo te , a percezione , è troppo forte il flusso d'uscita? Il filtro com' è fatto? |
MatteoS86, se non compili il profilo non è facile aiutarti... compila il profilo ed inoltre, visto che hai provato molte cose, dicci cosa hai fatto per cercare di sistemare quasto problema... ;-) ;-) ;-)
Jo76, si dai... adesso si vede... ho visto pure che hai spostato il termometro sulla sinistra! ;-) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19. |