AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Killifish (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=124)
-   -   Nothobranchius cardinalis mbwemkuru river KTZ 85-28 (KFN) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125630)

solidred 07-05-2008 10:33

che sacchetti usate per conservare le uova? quelli che avevo con la zip non li trovo più e quelli che ho acquistato sono ripiegati sul fondo che mi isolaparte del raccolto, usate qualcosa di specifico per caso?

bob227 07-05-2008 11:11

caro
eaglesight benvenuto tra i "guerrieri della notte" :-D :-D :-D

Io uso l'acqua a temp ambiente.

Take care

solidred 07-05-2008 11:26

per tacer dei cambi d'acqua con travasi via tubo per non svegliar i bimbi con gli scosci dell'acqua dalla tanica alla caraffa....

avrei un futuro come ladro, sto diventando silenziosissimo e furtivo :-D

solidred 07-05-2008 11:29

Bob una cosa ho il dubbio, nel riportare la location di questo killi, quel (KFN) che ho scritto sul titolo e che era riportato in convention, lo posso omettere, indica il killi club olandese o è parte della denominazione della location?

bob227 07-05-2008 14:04

Certo
la location termina con KTZ85/28

Take care

solidred 07-05-2008 14:34

quindi lo posso eliminare, sta solo per killi federation nederland suppongo.

ma perchè era messo sul cartellino dei pesci? si mette su tutti i pesci estranei al club che organizza la convention?

bob227 07-05-2008 14:51

Chi siamo? dove andiamo? perchè esistiamo? :-)) :-))

Ogni associazione "etichetta" e "lista" i pesci della propria convention nella maniera più comoda per ricordare chi li ha mandati e a quale associazione appartiene.
Fermo restando che il nome della specie e la location vengono indicati nello stesso modo.

PP hai fatto la visura della vasca dove li hai piazzati? Devono o no pagare l'ICI? hanno i permessi in regola per gili scavi in torba?

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Oggi sono un pò fuso, sorry e lo so che offro il fianco a battutacce con questa mia ultima affermazione

Take care

solidred 07-05-2008 15:07

non sei solo credimi, c'ho un cliente dello studio che mi sposta una finestra allavolta sul progetto e spacca i maroni a tutte le ore, con una consegna imminente di un altro lavoro, ma lasciamo perdere va, parliamo di killi

ho sopraelevato sulla vasca dei nigripinnis, chiaramente in abuso non sanabile, spero nel prossimo condono di Isabella altrimenti devo demolire e chiedere regolare permesso a costruire alla padrona di casa per costruzione di palazzo multipiano a struttura metallica su cui sistemare gli appartamenti dei killi con camera matrimoniale e letto di torba.

Per l'ici, essendo un abuso, non esistono e non pagano quindi ici ovvio dai

solidred 03-06-2008 11:04

ho uno dei maschi con un occhio sporgente, credo si tratti di esoftalmo dell'occhio, qualcuno ha dei suggerimenti in merito? la vaschetta è sempre pulita i cambi acqua regolari e il cucchiaino di sale sempre presente

solidred 20-10-2008 09:38

Riesumo il presente per aggiornamenti, dopo la dipartita del mio gruppetto iniziale di N. cardinalis, venerdi ho schiuso il primo sacchettino raccolto, allora ho schiuso una prima metà e ora è in schiusa la seconda metà di torba.

Nella prima metà ho raccolto 15 avanotti e mi aspetto altrettanto dalla seconda, non fosse per il fatto che ho contato e li ho visti, ed erano meno della metà di grossezza di un uovo di nigripinnis, le uova erano 106.

Ho dato 5 mesi di diapausa, la torba mi sembrava giusta in umidità ma forse ieri dando uno sguardo ho pensato fosse troppo umida.

Morale della favola gli avanotti sono la metà in dimensione di un A. nigripinnis sto alimentando con anguillole e naupli appena schiusi ma dubito stiano mangiando, forse qualcuno si ma gli altri....
qualche esperienza in merito? o suggerimento illuminante?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34.