AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento acquario d'acqua salmastra (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=175)
-   -   Mini Salmastro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125429)

elmagico82 31-05-2008 20:08

fotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofo tofotofotofotofotofotofotofotofotofotofoto
sono curiosissimo

miccoli 31-05-2008 21:14

diventa sempre piu' marino
;-)

MonstruM 01-06-2008 13:31

Ecco il minisalmastro ancora un po' spoglio...vi andranno muschio di giava, una cladofora e un paio di talee di mangrovia in altro a destra. Anche se c'è il coperchio, vi è uno spazio abbastanza grande per farle emergere e germogliare. La cladofora la prendo martedì, le talee dovrebbero arrivare la prossima settimana.
Ora via con commenti e lanci di generi ortofrutticoli!

elmagico82 01-06-2008 14:38

LoL onestamente mi sembra un marino .......mi piace!!!!
io metterei solo la mangrovia niente muschio o clado...semplice e di grande effetto vorrei riuscirci pur.io....hai anche il mio stesso riscaldatore .....manca uno sfondo scuro...le pietre sono calcaree?...
ma come fate a trovare del microsorium cosi?
bella bella bella
PS levalo so stampino wave prima che si indurisca.... ;-)

MonstruM 01-06-2008 15:19

Quote:

Originariamente inviata da elmagico82
LoL onestamente mi sembra un marino .......mi piace!!!!
io metterei solo la mangrovia niente muschio o clado...semplice e di grande effetto vorrei riuscirci pur.io....hai anche il mio stesso riscaldatore .....manca uno sfondo scuro...le pietre sono calcaree?...
ma come fate a trovare del microsorium cosi?
bella bella bella
PS levalo so stampino wave prima che si indurisca.... ;-)

Grazie per i complimenti, in effetti avendo creato una sorta di rocciata ricorda un marino. Del resto ci sarà dentro una densità di 1007-1009, quindi un po' di sale in acqua :-)
Muschio e cladofora li metto per le multidentata, così fanno festa, la cladofora sarà comunque piccolina e il muschio vorrei che coprisse un po' di zone rocciose. Comunque non verrà ritoccata più di tanto.
Il fondo scuro è una cosa di cui sono sempre stato dubbioso, cioè lo metto ma poi lo tolgo, poi lo rimetto...eheheh. :-))
Le pietre si sono calcaree mi servono per tenere il ph alto, il microsorium l'ho trovato nel mio negozio di fiducia e l'ho preso subito, conta che sono due piantine poi suddivise, è stato una settimana nell'altra vasca e ha guadagnato un bel verde...

Il figurino della wave l'ho tolto perchè mi stava sulle ball!!!

elmagico82 01-06-2008 16:51

xfecto!!!vediamo gli sviluppi di sta tank

Paolo Piccinelli 02-06-2008 09:56

MonstruM, ottimo inizio!!

Le mangrovie cerca di incastrarle con grazia negli anfratti della roccia... avrai modo di apprezzare lo sviluppo delle radici e le potrai spostare a piacimento assieme alla roccia stessa.
In tal modo ottieni anche il risultato di tenere le radici lontane dalle siliconature!!! ;-)

MonstruM 03-06-2008 12:25

Ok Boss! Dovrebbero arrivare a giorni, ne ho prese due (mi hanno detto che hanno già radici e qualche fogliolina, vedremo)
Oggi prendo la cladofora e dopodomani si incomincia con il misuraggio dei nitriti.
Ma mi sta venendo un dubbio riguardo alle caridine. Visto che la vasca è aperta c'è il rischio che saltino? E se mettessi uno strato di zanzariera in modo tale da schermare anche la luce? Oppure abbasso un po' il livello dell'acqua?

Miranda 03-06-2008 12:40

mi piace come sta venendo! ci metti le caridine multidentata? Ho sentito dire che saltano se sono spaventate, ma l'acquario della wave non ha il coperchio di plexigass? eventualmente metticene uno (la rete secondo me un pochino antiestetica lo è)
sono curiosa di vedere i pescetti che inserirai :-))

MonstruM 03-06-2008 12:50

Grazie Miranda!
Il problema sono le mangrovie che devono fuoriuscire dalla vasca. Sto riflettendo su nuove strategie, tipo lastra bucata...
#24 #24 #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50.