![]() |
Ciao,a tutti purtroppo oggi non ho potuto iniziare #07 .Il motivo e' che a chi dovevo dare i pesci che ho nell'acquario da smantellare non me li prende piu'.Cosi' devo trovare qualcun altro che li vuole.Comunque ho colto l'occasione per fare uno schizzo del layout che vorrei fare,come vi sembra?
http://img245.imageshack.us/img245/4513/immagineuv9.jpg 1:Piante a stelo(consigliatemi) 2:pratino calli(probabilmente) 3:radici 4:cryptocorine becketii 5:piante rosse rotala o ludwiga(consigli graditi) 6:microsorium 7:filtro Come vi sembra come progetto? #24 Mi date qualche consiglio sulle piante da mettere :-) |
l'idea è buona ma il filtro rimane troppo in bella vista.La micro a metà vasca non mi piace.Meglio posizionare la radice decentrata e in mezzo lasciare una viuzza.Intorno abbonda con piante a stelo dalle foglie fini/piccole.
|
Ciao, io eviterei una composizione centrale con il microsorium e la radice propio a metà, meglio spezzare la composizione in due secondo il rapporto aureo (0,618) e nel punto focale lasciare una via di fuga come diceva ALEX007, ciao.
|
Per la via di fuga potrei utilizzare un po' di sabbia che ho ora nell'acquario,la lavo ben bene cosi' stacca un po' dal colore della fluorite che ne dite?
|
se non separi bene i due fondi in breve tempo te li ritroverai mischiati.La via di fuga puoi cercarla di creare anche solamente tra le piante a stelo cercando di lasciare libera una linea diagonale in mezzo alle piante.
|
http://img403.imageshack.us/img403/3912/immaginett0.jpg
Cosi' puo' andare? #24 1piante a stelo 2pratino 3radici 4criptocorine becketii 5piante rosse 6via di fuga 7filtro Oggi ho smantellato il vecchio allestimento domani metto la fluorite e l'acqua :-) |
Già meglio.La via di fuga non la farei perpendicolare al vetro posteriore ma leggermente in diagonale.Le piante rosse,di solito,non è preferibile metterle in mezzo alla vasca ma ai lati.
|
Quote:
|
si,cerca di non far vedere tutto il fusto delle piante rosse ma solo le parti apicali mentre la parte inferiore della pianta è circondata da altre piante.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31. |