AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Fosfati e nitrati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125198)

darmess 15-04-2008 00:55

quoto robbax, non vale la pena iniziare male, finiresti con lo stancarti...anche se certi attegiamenti concordo con te sarebbero da evitare...vuoi vedere che tutti i possessori di acquari adesso hanno una laurea in biologia marina,una in chimica ed una fisica e cosi decidono di comprare un acquario...io credo che il compito di un forum è quello di dare consigli gratuti, se ben accetti ok...ma andare pesante sulle scelte altrui non lo condivido..
emio, mi riferisco a te....potresti avere anche tu un po di buon senso nello rispondere, anche a me possono girare le sfere se mettono un pagliaccio in 30 litri, ma nessuno e dico nessuno mi autorizza ad assalire verbalmente chi lo fa...e credimi se fossi io un moderatore sicuramente ti avrei ripreso per questo comportamento, alla fine tu hai la tua vasca e lui la sua...magari mal consigliato e senza volere necessariamente fare del male a nessuno a creduto di comportarsi in maniera corretta...viene qui sul forum a chiedere consigli e tu lo offendi cosi...scusa ma non lo trovo corretto...
guarda gli altri in che maniera si sono espressi...andreaross, janco1979, robbax,

DECASEI 15-04-2008 08:24

Cerchiamo di restare in tema senza offese gratuite altrimenti i topic non inerenti verranno cancellati.
Grazie!!! ;-)

emio 15-04-2008 09:11

decasei
un'ultima replica, peraltro anche indiretta, devi permettermela....

Darmex
....io non ho offeso nessuno dando della persona senza morale ad un personaggio che ripetutamente ha anteposto il proprio gusto estetico alla salute ed anche alla sopravvivenza degli animali che tiene in vasca...comunque non credo che questo sia stato piu' offensivo del sentirsi dare del moralista, terrorista, infantile ed anche antidemocratico (che non c'entra un cavolo)....comunque se vai a rileggerti la successione degli interventi ti accorgi che io non me sono uscito come i cavoli a merenda.....ma solo dopo essere stato piu' volte fatto oggetto degli epiteti di cui sopra...
...è strano come ci si scandalizzi per i maltrattamenti agli animali....e poi si giustifichino certi atteggiamenti solo perche' messi in atto da un "principiante".....

darmess 15-04-2008 09:19

emio, perdonami, io non ho giustificvato niente e nessuno,ho semplicemente detto che sono errori comuni, magari dettati da negozianti poco seri,tutto qui, e che ho visto una certa aggressione nelle tue affermazioni...cmq niente di personale. ;-)

emio 15-04-2008 09:38

...si.... forse sono stato un po' aggressivo...
...ma volevo essere piu' incisivo possibile....
...quello di comprare animali senza porsi minimamente il problema del loro mantenimento in salute e senza documentarsi adeguatamente PRIMA trovo sia un fatto abbastanza comune, ma non per questo piu' accettabile....
...certi atteggiamenti autogiustificatori (ovviamente non mi riferisco a te) trovo siano piu' da condannare che da compatire...

Robbax 15-04-2008 12:59

ok.......fortunatamente ci siamo chiariti....ma che fine ha fatto scipionix75, ? #24

scipionix75 15-04-2008 13:36

Quote:

Originariamente inviata da robbax
ok.......fortunatamente ci siamo chiariti....ma che fine ha fatto scipionix75, ? #24

Eccomi!
non sono morto schiacciato dalle sassate di emio
In ogni caso vorrei analizzare con voi la situazione ....
Abbiamo detto di svuotare tutto ed iniziamo da capo
Ok solo che si presenteranno 3 opzioni:
1 torno dal negoziante  lui da martire si riprende tutto indietro

2 il negoziante mi risponde che non pu riprendersi tutto ma qualcosa

3 il negoziante mi manna a fare in cxxo

Ora nel caso 1 tutto ok
Nel caso 2 e 3 come mi comporto ?
Premetto che non ho amici a cui affidarli
ed alla luce di ci che emerge da questo post nessuno li vorrebbe x non saturare la propria vasca

Francois 17-04-2008 00:06

Scipionix da neofita come te posso soltanto consigliarti di leggere e anche tanto prima di fare qualsiasi cosa cercando di non fidarsi troppo del parere di un negoziante che ovviamente trova in te una porta aperta...e soprattutto di non farsi prendere dall euforia ed avere molta ma molta umiltà nel cercare di capire un mondo cosi complicato e soprattutto nel dovere di offrire ai tuoi ospiti le migliori condizioni di vita possibili

scipionix75 17-04-2008 00:17

Quote:

Originariamente inviata da Francois
Scipionix da neofita come te posso soltanto consigliarti di leggere e anche tanto prima di fare qualsiasi cosa cercando di non fidarsi troppo del parere di un negoziante che ovviamente trova in te una porta aperta...e soprattutto di non farsi prendere dall euforia ed avere molta ma molta umiltà nel cercare di capire un mondo cosi complicato e soprattutto nel dovere di offrire ai tuoi ospiti le migliori condizioni di vita possibili

sicuramente questo tuo discorso è valido è si è consolidato nel corsodi questo 3d.
però ora è ora di dare una fattibilità alla teoria
ecco perchè il mio quesito rimane ancora senza risposta
domani-dopodomani dovrei avere il tempo di consultare il negoziante
quindi si presenterà 1 delle opzioni su menzionate
che famo?

SJoplin 17-04-2008 00:50

scipionix75, di dove sei?
magari trovi qualcuno vicino che te li tiene, non è così improbabile.
oppure li puoi vendere sul mercatino. sulla disponibilità del negoziante ci conterei il giusto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14.