![]() |
capisco..grazie Brig x le risposte e i consigli #22
|
ora vi do ancora fastidio,forse cn un'altra domanda sciocca #06
allora:prima di inserire i pesci nel mio acquario,aspettando ke il filtro maturi, devo sostituire parzialmente l'acqua o no?? |
Quando il filtro è maturo, misuri i valori.
se sono a posto, non è necessario che tu cambi l'acqua (io un cambietto lo farei comunque -perchè l'acqua è stata lì un mese- ma è una mia opzione, si può anche non fare). se i nitrati sono alti, ovvero sopra 25 (frutto della maturazione, niente di preoccupante) fai un cambio d'acqua per abbassarli, il giorno dopo controlli che sia tutto ok e metti i pesci. se devi aggiustare i valori di durezza e ph, fai i cambi opportuni e poi metti i pesci. ciao e buoni pesci! ba |
babaferu,grazie mille...
un'altro paio di domandine #12 : -con ke acqua faccio il cambio parziale???osmotizzata o di rubinetto decantata??? -la ceratophyllum demersum puo crescere con scarse condizioni di luce o soffrirebbe??? |
....dipende da che valori hai e da che valori vuoi ottenere, ed anche da che valori ha l'acqua di rubinetto.
si la ceratophillum demersum cresce anche con poca luce ed è una pianta molto utile perchè succhia nitrati. ciao, ba |
grazie :-))
|
ragazzi vi pongo altre domande :-))
ho avviato l'acquario da ormai una settimana aggiungendo ogni giorno 10 ml di nitrivec sino ad oggi...nel corso della settimana ho inserito alcune piante:2Anubias barteri nana, 1 anubias heterophylla e 1 Cryptocoryne wendtii ''green''.(mi sono limitato nella scelta xkè ho poca luce) - ora passiamo alle domande:dovrei aggiungere fertilizzanti?se si quali? - il nitrivec devo continuare ad aggiunderlo? x quanto riguarda i valori aspetto ke mi arrivino le soluzioni x i test. |
io non l ho mai usato :-))
per fertilizzare aspetta almeno altri 15 giorni che le piante abbiano attecchito intanto aspetta i test e falli :-)) |
Quoto, aggiungo che il fertilizzante liquido con queste piante non è poi così fondamentale, a parte -se non hai fondo fertile- pasticche fertilizzanti apposite sotto la cryptocorine.
se decidi di fertilizzare, dimezza le dosi (o anche meno). ciao, ba |
grazie ragazzi..
tra un paio di giorni al max dovrebbero arrivarmi i test,magari li faccio li posto e mi consigliate ke pesci potrei mettere,ve ne sarei veramente grato.. #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48. |