![]() |
ora cosi è la mia rocciata
Non la cambio più... prometto :-))
a titolo informativo ... ora cosi è..... |
risp
Non ti invidio proprio..... anche io avevo quella vasca, bellissima esteticamente ma difficile da gestire. Pe rfortuna tu hai la sump che facilita tanto.
Inserire 25 kg. li dentro è davvero difficile, il consiglio che posso darti e creare un blocco centrale alto, sfrutta l altezza e non la larghezza di 50cm. stai lontano dai vetri laterali altrimenti non li pulisci più, tieni presente il passaggio della calamità. visto che hai rocce larghe e piatte devi ovviare spaccandole in pezzi piu piccoli con un martello. L'ideale sarebbe aggiungere delle rocce grosse sotto da creare base alta e le piatte le sistemi sopra, con quelle fai fatica ad alzarti e soprattutto a creare delle caverne per passaggio pesci. Appoggiati sul vetro posteriore e sfrutta l'altezza, cosi ti sarà piu facile inserire coralli duri in alto e sfruttare al max la luce. Mi sembra bassa cosi ti resta troppo vuoto su che in quella vasca dal vivo non rende per niente. Poi come ti hanno già detto i gusti son gusti. P.s. io per sistemare la rocciata definitiva ho impiegato 2 mesi non riuscivo ad alzarmi puntavo sempre sul basso, solo dopo aver capito che occorreva altezza ho preso pace. Se ti è di aiuto vedi foto mia vasca su www.gcform.it sezione marino, è identica alla tua ma senza sump. ;-) |
...
sembra una cacca di mucca #18 #18
pero' sai che mi piace? non la cacca di mucca... |
Re: ...
Quote:
infatti l ho già rifatta #17 #17 ho provato ad alzarla un pò e fare piu spazio davanti.... cmq è difficile propio con questo tipo di vasca.... Per il suo volume ha bisogno di almeno 25 kg di rocce ma non c'è molto spazio... ed a me che piacciono da morire le foliosa devo creare lo spazio per farcele stare -28d# Ho deciso di provare a seguire i consigli di fischer appoggiare alla parete dietro e alzarmi un pò ... alla prossima per il risultato #13 |
Quote:
Complimenti per la costanza!! Ciao -28 |
wurdy, :-D :-D di pazienza ne ha tanta...
|
Rocciata angolare :-))
E vai con la rocciata angolare :-))
|
...
ok oceano, pero' mo basta senno' le rocce si stressano...
va bene anche questa rocciata... per dirti la mia e' un po troppo un mattone regolare pero' puo' uscirci qualcosa di carino!!! |
Quote:
cmq anche io l avevo vista troppo ammassata... e cosi... l ho rifatta ancora :-D :-D :-D lo so sono da ricovero #12 Ma questa mi piace propio.... -11 -11 domani -g03 |
oceanooo,
mi ricordi qualcuno... #19 #19 con mia moglie che mi cazziava...e io con le dita cotte... :-D :-D :-D hai delle rocce molto belle..piatte..fai delle terrazze..tipo ultimangolo ma lasciando più spazio tra una roccia e l'altra..e mettendole in piano... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48. |