AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Rocciata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125026)

oceanooo 28-04-2008 01:23

ora cosi è la mia rocciata

Non la cambio più... prometto :-))
a titolo informativo ... ora cosi è.....

fischer 28-04-2008 16:14

risp

Non ti invidio proprio..... anche io avevo quella vasca, bellissima esteticamente ma difficile da gestire. Pe rfortuna tu hai la sump che facilita tanto.
Inserire 25 kg. li dentro è davvero difficile, il consiglio che posso darti e creare un blocco centrale alto, sfrutta l altezza e non la larghezza di 50cm. stai lontano dai vetri laterali altrimenti non li pulisci più, tieni presente il passaggio della calamità. visto che hai rocce larghe e piatte devi ovviare spaccandole in pezzi piu piccoli con un martello. L'ideale sarebbe aggiungere delle rocce grosse sotto da creare base alta e le piatte le sistemi sopra, con quelle fai fatica ad alzarti e soprattutto a creare delle caverne per passaggio pesci.
Appoggiati sul vetro posteriore e sfrutta l'altezza, cosi ti sarà piu facile inserire coralli duri in alto e sfruttare al max la luce. Mi sembra bassa cosi ti resta troppo vuoto su che in quella vasca dal vivo non rende per niente. Poi come ti hanno già detto i gusti son gusti.

P.s. io per sistemare la rocciata definitiva ho impiegato 2 mesi non riuscivo ad alzarmi puntavo sempre sul basso, solo dopo aver capito che occorreva altezza ho preso pace. Se ti è di aiuto vedi foto mia vasca su www.gcform.it sezione marino, è identica alla tua ma senza sump. ;-)

Alessandro Falco 29-04-2008 13:21

...

sembra una cacca di mucca #18 #18
pero' sai che mi piace? non la cacca di mucca...

oceanooo 29-04-2008 16:36

Re: ...

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro Falco
sembra una cacca di mucca #18 #18
pero' sai che mi piace? non la cacca di mucca...

a me non tanto :-D :-D
infatti l ho già rifatta #17 #17
ho provato ad alzarla un pò e fare piu spazio davanti....
cmq è difficile propio con questo tipo di vasca....
Per il suo volume ha bisogno di almeno 25 kg di rocce ma non c'è molto spazio... ed a me che piacciono da morire le foliosa devo creare lo spazio per farcele stare -28d#
Ho deciso di provare a seguire i consigli di fischer appoggiare alla parete dietro e alzarmi un pò ... alla prossima per il risultato #13

Wurdy 29-04-2008 16:52

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo
a me non tanto :-D :-D
infatti l ho già rifatta #17 #17

18 giorni x fare una rocciata da 25 kg ??? -28d# -28d# -28d#

Complimenti per la costanza!!

Ciao -28

darmess 29-04-2008 17:35

wurdy, :-D :-D di pazienza ne ha tanta...

oceanooo 30-04-2008 21:39

Rocciata angolare :-))

E vai con la rocciata angolare :-))

Alessandro Falco 01-05-2008 00:34

...

ok oceano, pero' mo basta senno' le rocce si stressano...
va bene anche questa rocciata...
per dirti la mia e' un po troppo un mattone regolare pero' puo' uscirci qualcosa di carino!!!

oceanooo 01-05-2008 00:56

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro Falco
ok oceano, pero' mo basta senno' le rocce si stressano...
va bene anche questa rocciata...
per dirti la mia e' un po troppo un mattone regolare pero' puo' uscirci qualcosa di carino!!!

ma che stess io mi diverto :-))
cmq anche io l avevo vista troppo ammassata... e cosi... l ho rifatta ancora :-D :-D :-D
lo so sono da ricovero #12
Ma questa mi piace propio.... -11 -11 domani -g03

acqua1 01-05-2008 01:11

oceanooo,
mi ricordi qualcuno... #19 #19
con mia moglie che mi cazziava...e io con le dita cotte... :-D :-D :-D
hai delle rocce molto belle..piatte..fai delle terrazze..tipo ultimangolo ma lasciando più spazio tra una roccia e l'altra..e mettendole in piano...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48.