![]() |
Come dicevamo all'inizio io sono un med cioè un mediterraneo i cambi VANNO fatti con acqua naturale... Sorry
|
maxmed, magari, per mia ignoranza e con la mia anche quella di tanti altri, come mai nel mediterraneo non si usa acqua osmosi??? pensavo che l'acqua degli acquari, a partire dal dolce ed a finire al marino, fosse tutta osmosi e poi integrata da noi...
interessante #24 |
cliomaxi, infatti....
maxmed, perchè? se usi acqua d'osmosi e ci metti il sale sintetico, ottieni un'acqua non adatta... MI sembra un tantino strano... Se va bene per le acropore, figurati se non va bene per gli animali mediterranei....?! |
Quote:
da profano ti credo che i cambi nel med si possano fare con acqua naturale(intendi di mare o rubinetto+sale????, immagino di mare..) pero' ti faccio una domanda e per il rabocco dei litri che evaporano???? usi acqua di osmosi??? Perche' se la risposta e' no , visto che l'acqua che evapora e' priva di elementi mentre l'acqua di rubinetto ha vari minerali, forse deriva da quello il tuo calcio alto. Ma mi sa che la mia teoria e' una cavolata e usi gia' acqua d'osmosi per i rabbocchi. Dici che sembrerebbe che sia iniziato da quando hai messo il letto fluido... con cosa l'hai caricato il letto fluido??? ciao |
Ue' alla fine e' più interessante la mia acqua naturale! Si usa acqua naturale perche e' fondamentale per apporto di nutrienti e per la stabilita' dell'acquario lo si legge sui forum, adesso io non so fare un trattato...
L'acqua che e' buona per le acropore sarebbe ancora meglio se la pigliassi ai caraibi! L'acqua fatta incasa e' sterile! in ogni caso per i rabbocchi uso acqua di osmosi (ho l' impianto) anche se con la t a 17 gradi... Non e' che siano frequenti!! E intanto il mio grasso continua... Anche se ultimamente sembrerebbe diminuire. Il letto fluido era caricato con il suo sale, io volevo i rowafos ma il negoziante mi ha detto di lasciare quello sono un po' dubbioso... |
-28d#
usi acqua del rubinetto, hai fosfati a 1.5, calcioi a 600.. non ascolti nesuno e ti lamenti?? w la primavera!! :-D |
Quote:
Non attacchiamo se prima non abbiamo letto almeno due volte le risposte. Comunque per i fosfati che tipo di resina hai usato? Dici che hai mantenuto il sale presente nel letto fluido, cosa intendi per sale del letto fluido? Nei letti fluidi di solito ci trovi della sabbia (che non serve per i fosfati, ma lavora da filtro biologico), poi ci puoi mettere le resine per i fosfati; per favore spiega bene cosa hai dentro. ciao Gerry |
grazie Gerry, ogni tanto siete un po' frettolosi... Ma sara' la primavera... Il letto fluido e' proprio il problema ho lasciato la sabbia ma in realta' volevo lo resine quindi ora leverò' la sabbia e metto le resine magari almeno i fosfati li abbatto, ma veramente mai a nessuno si e' riempito il bicchiere dello schiumatoio du grasso legato ad un fenomeno di acqua Bianca? Sono proprio strano!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |