![]() |
cacchio non sapevo che abissi lavorasse anche di domenica, si vede che non sono di roma eh :-D Ma non ho capito, è sempre da abissi dove andavi a farti fare i test in precedenza e dal quale ti rifornisci coi pescetti?
Fai con calma i test e poi dicci i valori ;-) |
no da abissi vado solo a prendere i prodotti o a volte come oggi le cose NECESSARIE E URGENTI eheh..però da loro non ho mai preso pesci..che a differenza dei prodotti..secondo me non ne hanno una grande varietà...il negozio dove prendo i pesci e faccio i test è un altro sta vicino casa mia zona le rughe...ma da oggi non più visto che ho preso un pò di robba e in settimana mi procurerò quello per la co2 e ammoniaca penso che mi darò da fare io ;)...appropositooo ho preso pure questa visto che il mio acquario sarà più o meno 100 litri in attesa di un impianto serio...http://www.abissi.com/default.asp?pa...6&idn3=...però non ha un regolatore mi hanno detto che si da una spruzzata dalla bomboletta e và da sola per 20 ore circa..cmq ora mi leggo bene le istruzioni..tu quando dici di incominciare con questa..ti posto finalmente i valori!!
temp 27° però il termostato è impostato a 26 me ne sono accorto ora..provvedo a abbassare.. PH come detto prima circa 7.3 7.4..si è alzato molto penso a causa della roccia KH 7/8 dh(il viraggio è avvenuto tra la settima e l'ottava goccia) GH 10/11 nO2 0/0.5 nO3 5 circa pO4 0/0.5 mg circa che consigli?io uso pure un fertilizzante settimanale liquido...http://www.abissi.com/default.asp?pa...1&idn3=....cmq il prossimo cambio tra 2 settimane faccio solo osmosi..sempre 20 litri.. #36# |
ti consiglio di eliminare la roccia...se è calcarea alza il pH...e anche di abbassare di qualche grado la temperatura
|
la roccia gia l'ho tolta..come gli ho messo un goccietto di viakal friggeva ehehe...cmq i valori di gh e kh vanno bene?non sono un po alti come il ph?
|
con qualche cambio abbassa il kh a 4-5 e poi con un pò di co2 riuscirai tranquillamente a stare sui 6.8/7 come ph che van bene ;-)
Per quella co2, non l'ho mai avuta e non so bene come funzioni, stai attento solo che la co2 non deve essere una cosa altalenante se no provoca uno sbalzo di ph, quindi fa + male che bene se usata male. |
marco3m,
azzo peppe..quindi dici che se la uso la devo far andare pure di notte?diciamo deve essere sempre pieno il diffusore? perchè avevo capito che di notte non l dovevo usare perchè pre le piante la rilasciano e quindi co potrebbe essere uno sbalzo..tu che mi consigli?mi fido più di voi qua che di abissi...;) p.s. sennò secondo te un buon impianto per un 100 litri con un prezzo che non superi i 90 euro pressapoco..?? |
sullo spegnerlo o meno ci sono diverse opinioni... è vero senz'altro che di notte le piante non lo assorbono come quando ce la luce per evidenti motivi, ma non ne emettono da sole abbastanza per sopperire a quello che introduci tu, quindi lo sbalzo c'è anche se lo spegni :-) Io lascio tutto aperto con il gel anche perchè non ho elettrovalvole e dovrei star lì tutti i giorni ad aprire e chiudere!
Il massimo sarebbe prendere un elettrovalvola collegata con un ph-controller, imposti il ph e stai più che tranquillo. Per l'impianto prova a fare un giro nel mercatino, capita ci siano anche occasioni a 50€ tipo dell'askoll o dell'acquili (nel dettaglio non so cosa offra il mercato). ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50. |