![]() |
Quote:
dovresti fare almeno un cambio al giorno oltre all'alimentazione ovviamente. ovviamente un appassionato "normale" non potrebbe fare tutti questi cambi e quindi la cosa diventa piu' un impegno che un piacere |
Quote:
|
kakashi, vediamo cosa ci dice in proposito il Guru (Michele)...
La mia vasca è 210/215 litri netti.Se dovessi cambiare 20 litri al giorno per il primo anno potrei anche pensarci....50 assolutamente no!!! |
Quote:
non so se mi sono spiegato... |
Quote:
questo è quello che fa un mio amico che li alleva. il guru michael :-D |
x la storia dei 5-6 discus in 200 litri voto anche io per i frequenti cambi d'acqua.
per il pastone kakashino: 1) se devo andare in amazzonia a prenderti i pesci per il pastone non torno più e poi è meglio che spari direttamente ai tuoi discus xkè visto come sn infestati i pesci, in amazzonia poi... 2) ribadisco che già per me non mangerei il pesce crudo figuriamoci se lo darei a dei pesci! io i gamberetti nel pastone li ho messi ma li ho scottati |
Carissima Allieva Desdemona,
spero che hai capito come intendevo io alimentare i dischetti. per la questione dei gamberetti scottati nn mi convince piu' di tanto #24 |
Devi fare tanti cambi tutti i giorni e avere quindi a disposizione tanta acqua preparata (non ci sono vacanze). Comunque non avrai mai gli stessi risultati che allevandone 4 in 200 litri.
|
Sì anche io sono assolutamente contrario a scottare gli alimenti. Tra l'altro c'è una differenza abissale tra un pastone a base di carne e uno a base di pesce e spirulina, entrambe sporcano l'acqua ma il primo pastone inquina decisamente di più mentre il secondo è facilmente smaltibile dal filtro. ;-) Non è comunque un caso che il 99% degli alimenti industriali contiene pesce, crostacei ecc...
|
parole sante michael parole sante -78
speriamo che la Desdemona plachi la sua ira adesso che siamo 2 contro 1 :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14. |