![]() |
i miei raramente fanno uno scatto per grattarsi ma non penso siano vermi http://img230.imageshack.us/img230/3...9031vo3ow3.gif
|
anche i m iei si strusciano alle foglie, ma non credo ci si deva allarmare...
|
si hai ragione dei miei sono sicuro che sia un prurito cutaneo innocente ;-)
|
si grattano tutti gli esseri viventi, anche i dischi :-)) :-))
|
dado82, ma bisogna metterla sopra l'acquario,vero?
-Giù-, sinceramente ho notato che capita,però non ho visto se è sempre lo stesso esemplare o meno! però da una settimana a sta parte si spaventano più facilmente....se mi alzo di scatto,o se mi avvicino improvvisamente al vetro...dovrei passare più tempo a casa forse,spesso e volentieri non c'è nessuno.Di solito ci sono dalle 14 alle 15.45 e poi dalle 20.30 in poi,ma non sempre....forse ultimamente li spaventa la mia presenza....boh! Comunque devo decidere se mettere i vetri di piatto o obliqui(che mi danno più tranquillità).... |
Non si grattano sugli arredi o sulle foglie,semplicemente scappano via....magari sono tutti in centro vasca fermi a mangiare e improvvisamente uno scappa verso il fondo e gli altri lo seguono....spesso lo fanno quando sono nei pressi della superficie!
Ho appena visto il malcapitato che ho trovato sul pavimento....nel buio ho notato dei ciuffi bianchi sulla sua pelle. Sicuramente si è ferito ed è in corso una corrosione batterica. devo curarlo....consigli? |
Si la tanica deve essere su un piano sopra l'acquario....
per il discus ferito se ha un graffio o qualcosa di leggero guarirà da solo, se invece pensi che lo "sporco" che ha trovato sul pavimento, quando è saltato dalla vasca, i batteri possono attaccare la cute credo che ci voglia un bagno di sale....comunque aspetta qualcuno più ferrato sull'argomento |
Secondo me ha bisogno di qualcosa perchè è scuro,pinne chiuse....ha dei ciuffetti bianchi sulla cute e poi una riga bianca(come quando ci spelliamo che la pelle si arriccia). Per il resto di tanto in tanto esce con gli altri alla ricerca di cibo....quindi penso che stia male fuori che non dentro...
|
Andre, io lo lascerei in pace...e te lo dice uno paranoico da morire... #06 #06
|
Ah,dimenticavo....ha le pinne corrose....il discorso è che alcuni lo attaccano(come succedeva anche prima tra di loro in generale),ma adesso che non è messo molto bene.... #24
Dopo posto una foto,tanto è spesso in giro per la vasca.... :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07. |