AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   dopo un anno di ricerca......GRAZIE NANDO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=124714)

Mkel77 09-04-2008 21:06

che bell'esemplare..................... #25 #25 #25

ALGRANATI 09-04-2008 22:02

è in una vaschetta da sola.

nella vasca di nando come in tutte le vasche, si mangia granchietti, pappa dei pesci, piccoli pesci e tutto ciò che trova in giro.
sicuramente quando sono di queste dimensioni ( 10 cm scrsi ) bisogna stare attenti alle dita -28d#

aster73 09-04-2008 23:20

Molto ma molto attenti alle dita.

E' arrivata con le rocce vive 7 anni fa quando allestii la vasca, e non mi sono mai accorto.

Ho cercato di prenderla più volte, circa 3 anni fa riuscii a catturarla , la misi in sump ed il giorno dopo era sparita..............no !!! era risalita in vasca attraverso circa 1,5 metri di tubo e 70 cm di pozzetto aperto senza acqua !!!!!

Ha divorato tutti i granchi , sia i simbionti che quelli normali predatori.
Finito si è dedicata ai pesci di piccola taglia , un giorno trovai un Chrysiptera hemicyanea squartato , aperto da parte a parte sotto la gola, ma per fortuna si riprese e vive ancora oggi.
Finiti i pesci si è dedicata a tutti i gamberetti , tropicali e non. Circa 10 Lysmata debelius e altrettanti amboinensis.
Bene adesso tocca a Matteo......auguri

Il colpo di c..lo per prenderla è stato vederla in pieno giorno sulla parte superiore della rocciata , in piena vista intenta a prendere un granchio in un buco nella roccia di circa 15 cm.
Si è infilata più volte e una volta dentro bene sono arrivato io con le pinze di acciaio e lo presa. Meno male che erano di acciaio perchè anche il legno l'avrebbe sbrindellato.

Ciao

blureff 09-04-2008 23:25

be 7 anni di caccia non e male
:-D :-D :-D
e bravo nando
lai presa alla fine
x matteno e poi sarei io il pazzo,che mette un pesce pappagallo con i coralli duri
se te finisce in vasca so guai,spero x te sia completamente isolata
non hai idea di quanto sono bastarde
ciao da blureff

Perry 09-04-2008 23:39

Quote:

Meno male che erano di acciaio perchè anche il legno l'avrebbe sbrindellato.
la miseria! addirittura?? A me stò animale "intimorisce" un po'..

Quote:

se te finisce in vasca so guai
dalla sump alla vasca ancora ancora, dalla cucina al salotto..cacchio..se fosse così dormirei preoccupato! Si sà mai che al mattino ti svegli e la trovi nel letto sdraiata di fianco che ti guarda..

dodarocs 09-04-2008 23:46

Perry, se lo guarda soltanto va bene il brutto se gli taglia qualcosa. :-D :-D :-D

Robbax 09-04-2008 23:49

Quote:

se lo guarda soltanto va bene il brutto se gli taglia qualcosa
:-D :-D
aster73, come si suol dire...meglio a te che a me..... :-D
le ultime parole famose -28d#

awake 10-04-2008 12:18

matte' ti 6 preso un killer professionista.

vapao 10-04-2008 13:01

ALGRANATI, bellissima

peccato siano così difficili da trovare(catturare)
un paio di volte ho chiesto al mio negoziante, ma mi gurdava come fossi un malato di mente....... -28d#

nella vaschetta metterai sabbia o rocce?
la cosa che mi preoccupava ,per un eventuale allestimento tematico è l'eventuale formazione di alghe .
visto che, comunque non possono essere inseriti alghivori come lumache garnchi e paguri, e visto che le mani in vasca è meglio evitarle,diventa un pò un problema #24

Heros 12-04-2008 20:07

caspita!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11.