![]() |
Ragazzi, in una quindicina di anni in cui ho tenuto in funzione 4 filtri del genere non si è mai disinnescato una volta il sifone se non per mia volontà, comunque adesso basta fare pubblicità al mio prodotto, neanche mi venisse in tasca qualcosa :-))
mrafrica, se il sifone ti preoccupa, invece di mettere il tubo di aspirazione più grosso, metti 2 o 3 sifoni. |
ciao ! Federico del mio disegno che ne pensi ? potrebbe funzionare? io penso di si......
il mio timore per il sifone non è dato da sfiducia ma dal fatto che il miniacquario è in una libreria e se sbaglio qualcosa e "lavo" i libri............hai presente il famigerato pescemoglie ?? moooolto peggio dei piranha :-D :-D :-D |
Quote:
3) Il sifone, se ha i tubi di corretta lunghezza ed a tenuta (nel senso che non possa entrare aria negli eventuali giunti a gomito in alto) non si disinnesca. 4) Il rischio di bruciare la pompa non è superiore al caso di intasamento materiali filtranti od ostruzione grigliette di aspirazione di un filtro interno. Si deve per sicurezza mettere un livello in vasca tale da poter recepire senza tracimare anche la parte del litraggio del filtro che si può svuotare. Per il tuo progetto devo dire che mi ricorda l'impostazione dei filtri a zainetto. Credo che possa essere un po' critica la determinazione dei livelli degli scivoli. |
si in effetti è somigliante agli zainetti. vorrei dare un biologico lento e ampio.....
per gli scivoli saranno sicuramente surdimensionati, soprattutto per le sponde, per evitare fuoriuscite. dimenticavo di dire che di bucare la vasca non se ne parla #07 |
Quote:
|
Esistono anche tubi in plastica piegati ad U e senza giunti ( o, con certi accorgimenti, puoi piegarteli tu).
|
Tipo riscaldarli con il phon e piegandoli dolcemente -e56 -e56 -e56
|
dimenticavo di dire che di bucare la vasca non se ne parla #07[/quote]
E che sarà mai un buchetto :-)) Oppure una serie di forellini con una punta specifica per il vetro molto sottile ;-) BUCA____BUCA____BUCA_____BUCA_____ -e03 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |