![]() |
ok raga, era solo x farvi un'idea di che pesci mettere... e ricevere consigli se sbaglio.... cmq da quello che ho letto i botia non possono assolutamente stare da soli e in così poco spazio.. peccato, mi sarebbe stato utile :P cmq ok niente, nn voglio ricreare un acquario ke nn sia naturale...anke x gli scalari, ho letto che nn sn troppo a suo agio...
che ne dite di guppy di varie specie, e una decina di neon? un paio da fondo e anke quelli con la ventosa che rimangono piccoli.. che dite? ci può stare??? ho alcune domande.. 1- da quando ho messo il legno, ho notato che ho 2/3 "paguri" se si chiamano così...hanno la stessa forma, e stanno sempre sul legno.. 2- dopo la prima settimana ho finito la boccietta di batteri...devo continuare??ne prendo altri???ora avevo CYCLE Superfast della Askoll... 3- che mi consigliate come batteri e fertilizzante x le piante??? grazie! :-)) |
Miccel ho ritirato ankio il cayman 60 professional, però mi han detto che non ha predisposizione x il filtro esterno e non mi consigliano di tagliare il coperchio visto che la plastica è molto spessa e rischierei di far entrar condensa dove c'è l'apparato elettrico e non sarebbe + in garanzia la vasca.
Tu come hai fatto? Potresti mostrarmi delle foto? |
nn è vero nulla, fidati, sn degli incompetenti!!!! anke la ferplast fa i filtri esterni da adattare a qualunque acquario...
allora tu guarda dietro al coperchio.... vedi verso i 2 angoli che ci sono disegnate 2 strisce??? che praticamente formano una porticina...semplicemente col coltellino svezzero o uno che taglia bene, tagli questi quadratini, hai già l'invito... cmq impossibile che entri l'umidità nellìapparato elettrico, xkè non centra nulla...sono praticamente sotto la mangiatoia e nell'angolo opposto.... prova a vedere se capisci, altrimentei appena che ho un secondo ti faccio vederecon delle foto, anke se la vedo dura, xkè il mobile su cui è l'acquario è al quanto pesante ed alto!!! vedo che riesco a fare... fammi sapere intanto... se riesci, collegati domani dopo le 17 che molto probabilmente sn on-line... cmq se hai l'aquario in camera, ti consiglio il mio filtro, è di una silenziosità assoluta... #36# ciao |
Mi ha fatto vedere sul sito altre vasche ferplast predisposte x filtro esterno, lui sostiene che il Cayman 60 professional non lo è. Io ho visto chiaramente i 2 rettangoli tratteggiati.
Sì mi faresti 1 favore se riuscissi a mostrarmi delle foto della modifica. Come filtro esterno io ero intenzionata x un ex600 Tetra, comuqnue si vedrà, Grassie del consiglio ;-) |
beh i 2 rettangolini tratteggiati sono dentro il coperchio, fuori hai solamente l'invito... appena posso ti faccio le foto, cmq io ti consigli questo (oltre che x il rumore minimo che fa, praticamente nullo) xkè saprei spiegarti facilmente come va inserito nell'acquario...:P cmq ottimo filtro!!!! poi vedi tu!
|
Quotone per miccel:
ho appena fatto il lavoro sulla mia cayman 80 e ho lavorato semplicemente con le lamette (a Bs le chiamiamo semplicemente cutter). Ho montato il pratiko 200. Per ora fa ancora un pò di brusio (io non riuscirei a tenerlo in camera). in meno di un'ora è passato dalla scatola alla vasca e io non sono un appassionato di bricolage :-)) Ciauz... |
hehe grazie!!! cmq il mio filtro è da camera...consigliatissimo in fatto di rumore...nn so ankora in fatto di efficienza!!!
REBECCA137: ecco qui le foto, spero si capisca qualcosa... fammi sapere... http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf5543_488.jpg |
|
#36# Grazie miccel ;-)
Per il filtro, se non sarà l'ex600 Tetra (600 l/h) che mi piace molto com'è composto ecc, sarà il Pratiko 100 (460 l/h). :-) Grassie a tutti x i pareri e consigli ;-) |
di niente figurati!!! è un piacere sentirsi dire da una persona che sa + di me un grazie!!! #25 ciauz!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58. |