![]() |
Quote:
concordo sul smettere le integrazioni di oligoelementi... io farei un bel cambio per scongiurare un avvelenamento da metalli ;-) |
a questo punto, io porterei l' acqua in laboratorio analisi attrezzato...tipo quelli che analizzano gli alimenti....
le resine chi + chi meno,le utilizziamo tutti... ;-) dato che il problema persiste da molto tempo,sono certo che sia una cessione di qualche metallo,da parte delle roccie... |
Quote:
PS specifica che non hai bisogno della microbiologica o impazziranno con tutte quelle coluture :-D :-D |
Quote:
Iodio 4 gocce a sett. Cmq stoppo tutto prendo i test oggi vi faccio sapere i test che ho fatto sono, calcio mg ph kh silicati po4 no2 no3 ammoniaca. |
zuello, a me risulta che il test del boro sia abbastanza attendibile. quello dello iodio un po' meno. comunque te stoppa tutto che non sbagli ;-)
prova a informarti anche su quelle resine che ti ho scritto prima, dovessero mai servire. se ricordo bene trattengono rame, ma anche altre sostanze che magari hai in mezzo ai piedi |
Quote:
|
Quote:
A questo punto la mia idea verte o sul sale(magari un secchiello difettato) o sulla luce. Quote:
Cmq integratori stoppati tranne magnesio sto pensando anche di smettere di nutrire per una settimana. L'acro è quasi completamente morta, la talea resiste. |
zuello, mi dispiace che ti succeda questa cosa,
l'ho vista venerdì sera e per quella poca luce che c'era sembrava stare bene. -28d# non credo comunque sia stato il viaggio #24 ciao ale ;-) |
Quote:
|
ho sentito di gente che con lo iodio si è giocata la vasca.....
io doso il pro-coral iod Tropic marin 1 goccia al giorno(sulla confezione è indicato un dosaggio di 1 goccia ongi 200 lt.) Quote:
resta il fatto che le acropore schiattano...con una velocità, che fà pensare propio ad un avvelenamento... forse gli altri coralli, si sono adattati a quella concentrazione di sostanze..... che è cresciuta lentamente......per assuefazione... quoto lo iodio...quale fattore scatenante... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49. |