![]() |
Lssah
posso acquistare una coppia per specie, in totale 4 pesci? quante piante e quali? fondo quale ghiaia? |
Lssah
dove posso trovare notizie su questi pesci? |
in Italiano cè quasi niente direi.
cmq in 80 cm solo una coppia o i Multispinosa o gli Spirulum. chiedimi quello che vuoi sapere e cerco di risponderti. |
ok una coppia e quanti cm devono essere i pesci?
si riproducono facilmente? Temperatura Valore dGH Fino a Valore pH Tra Dimensioni cm Livello di nuoto temperamento il resto dillo pure tu grazie |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
lo spirulum un po' di più ...15#18 cm Quote:
Quote:
A questo punto ti rendi conto un po' te di cosa ti piace di più... il Multispinosa è un ciclide specializzato nella dieta. Alghe e vegetali (puoi somministrargli spinaci,piselli, addirittura le foglie di lattuga) oltre all integrazione di altri cibi commerciali. Lo spirulum mangia tutto. Il Multispinosa è più timido dello Spirulum. se dovessi scegliere io opterei per il Multispinosa,stando attento alla dieta vegetariana. ;-) |
Lssah, ma dove trovi tutte queste informazioni?
Ma non saranno troppo pochi 80 cm per pesci che vengono 15/18 cm e in più si riproducono abbastanza facilmente? Caspita davvero Le Onde ha tempi di spedizione così brevi? |
Alcuni di questi pesci li ho tenuti, per gli altri cerco di trarre informazioni da chi li ha già tenuti e spesso li osservo in serra.
80 cm sono in verità al limite per gli Spirulum che cmq comunemente raggiungono a fatica i 15 cm. Sostanzialmente sono come dei Nigro con una livrea più bella. in 120 litri cmq ci stanno. LeOnde o cmq chi spedisce di solito assicura la spedizione in 3-4 giorni lavorativi. |
Lssah,
infatti anch'io ritengo che gli spilorum siano più belli, ho appena fatto un email a LeOnde per sapere il costo che tipo di piante devo comprare? come deve essere il fondo e di che spessore? |
mi conviene prendere una coppia oppure 4 o 5 piccoli?
mi spiego: mi piacerebbe la coppia ma siamo sicuri che riceverò un maschio ed una femmina? |
Quote:
Se invece desideri che la coppia si formi naturalmente in acquario, prendi 4-5 esemplari giovani. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03. |