![]() |
vediamo se Dviniost, ti frusta...io non saprei :-))
|
Sì, in teoria la cosa potrebbe anche essere fattibile, ma molto in teoria... e cmq non avresti mai la sabbiolina omogenea che intendo io.. ma o polvere o pezzettoni irregolari. La ghiaia fine è sempre la ghiaia fine. Cmq ripeto, io non ho abbandonato la flourite (e cmq non del tutto) solo per la sua granulometria visto che alla fine ci si abitua facilmente e poi non è così difficile piantumarci come forse ho lasciato intendere, è che con il Deponit ho avuto risultati migliori... tutt quì. ;-)
|
Quote:
mi metti il dubbio ora . |
Dino compra sta benedetta Flourait !!! :-D :-D :-D
|
Dviniost,ma con il depot non hai più problemi negli spostamenti?nel senso non si mischia il depot con la ghiaia dopo un pò?
|
Dviniost, se dice flouriteeeeeeeeeee
|
Ciao ragazzi.
Vorrei aggiungere a tutto questo positivo confronto un mio personale commento tra le differenze sostanziale tra la Flourite e il Deponit: Il Deponit deve essere confinato (assolutamente) sotto delle ghiaia, pena l'inquinamento della colonna d'acqua sovrastante (im primi dalle argille), la sua miscela contenente tutta una serie di macro e micro e sono tutti in forma altamente disponibile alle piante Per alcuni versi e` simile a quella prodotta dalla Tropica o dall JBL o altri ancora, anche se la scelta (in questo caso) e` meglio che cada verso produttori che sono specializzati nelle coltivazione delle piante (Dennerle e Tropica appunto ;-) ;-) ). La Flourite puo essere usata (anzi deve) direttamente a contatto con la colonna d'acqua, infatti non e` fondo concimato nonostante la sua composizione minerale riportata nella scheda tecnica appaia interessante. Questi elementi non sono "prontamente" disponibili alle piante e se non si inseriscono le tabs non gira a dovere. Per quanto ho appreso/provato, la fluorite ha una marcia in piu` (e` specializzata) rispetto ad un ghiaietto, la sua formulazione in setti porosi stimola la radicazione e l'ossigenazione come lo scambio di elementi con la colonna sovrastante. |
dio mio che confusione.... #23
|
Mi spiace per la confusione che si e` creata, ma credo che per una scelta ad HOC tu (ma anche altri) dobbiate avere tutti gl'elementi possibili.
Se puoi/vuoi, cerca di fare una valutazione usando ovviamente sono in fila per priorita`: Quali piante vorrai in dimora. Quanto sara` la parte dedicata alle piante (p.es 90%piante e 10%pesci). Quanto vuoi spendere inizialmente e/o nel proseguo. Quale sara` la tua gestione. |
se guardi il mio profilo, dovrei fare il lavoro per il rio125.
tu di getto, leggendo tutte le caratteristiche cosa preferiresti ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01. |