AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Alimentazione discus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=124188)

Desdemona27 07-04-2008 17:31

Quote:

quindi non ti piacciono i discus palestrati. il Luk quando è venuto da me mi ha detto che a lu piacerebbe farli diventare belli muscolosi
ricorda caro mio "non importa quanto sei grosso, ma come agisci!"
in realtà è la frase di un detto di luca, se vuoi chiedi a lui l'originale xkè nn mi pare il caso di inserirla qui! :-D :-D :-D :-D
dai scherzavo per la pubblicità negativa, cmq è vero i miei discus non gradiscono il pastone con la colla di pesce, tanto cmq se si disintegra ho all'opera una squadra di discus, cory e dicrossus che spazza tutto come fossero passate le cavallette :-D

kakashi 07-04-2008 18:30

si si lo sapevo cara desdemona che skerzavi :-D
oggi infatti lo volevo chiamare quel fanfarone di luca per sentire come stava e per vedere se si sono schiuse le uova dei super blue angel.
pero' secondo me dei discus + grandi sono piu' belli esteticamente intendo. ovviamente questi sono gusti personali ;-)

michele 07-04-2008 18:34

I discus sono belli grandi ma non grassi, la massa diposa spesso rende i pesci poco armoniosi e attivi.

kakashi 07-04-2008 19:08

quoto michael!
anche io intendevo discus grossi.

Puffo 07-04-2008 21:19

Hai preso dei votoni e bravo kakashi adesso una volta al mese glielo voglio dare anch'io il pastone ;-)

kakashi 07-04-2008 21:30

grazie puffo :-D
si si te lo consiglio altamente il pastone per i giovani dischi ;-)
quando l'ho comprato la gialla era veramente piccola, circa 3 cm -05 , infatti sembrava quasi che non era formata ed era brutta mentre il blu era circa 1-2 cm + grande.
ho alimentato con il pastone fin da piccolissimi e devo dire che mi sono trovato benissimo anche perchè a loro piace e poi lo somministro con le mani in modo che l'acqua non si inquina per niente.
se sono adulti (tipo 2 anni di vita) secondo me il pastone è meglio darlo poco mentre se hai dei giovani lo puoi dare anche + di una volta alla settimana.
quando li ho comprati li alimentavo solamente con pastone e integravo con granulato e artemie surgelate, diciamo che avevano sempre la pancia bella piena :-)) ovviamente + 2 cambi settimanali del 20%.

Puffo 07-04-2008 22:30

bravo a me piacciono tutti e due #25

kakashi 07-04-2008 22:57

sono molto contento che ti piacciono :-))
poi sono stati i miei primi due discus e ho avuto la fortna di trovare dei discus sani.
viva il pastone!!! alla faccia di desdemona :-D :-D :-D

Andre#8 08-04-2008 00:25

Le luci della mia vasca si spengono alle 22.30...fino a che ora posso dare da mangiare?
poco tempo fa mi è stato detto che non bisogna dare da mangiare tardi.... #24

kakashi 08-04-2008 10:50

diciamo che l'ultima mezzora è meglio evitare, anche alla mattina appena svegliati dai da mangiare dopo almeno circa 30 min

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43.