![]() |
Quote:
Ciao |
Ho inserito le Japonica, vediamo come va.....speriamo bene :-)
|
Spero la situazione non mi stia sfuggendo di mano, ora si sta diffondendo sull'Alternanthera e meno sulla Siamensis ma dei bei ciuffetti come questo :-(
|
Quote:
Queste sono alcune foto, ora sono riuscito a farle bene, poto qualche foglia qua e la, ma sta iniziando a diventare un bel problemino....e le caridine non se le filano proprio mi sembra -20 |
la fertilizzazione andava solo ridotta, non interrotta... riprendila a dosi dimezzate.
Servono altri soldatini... almeno una decina in più. Probabilmente le caridine non salgono sulle foglie perchè sono intimorite dai ram. :-) |
Quote:
illuminazione 8 ore di cui piena 6 ore Fertilizzazione sera florena 1/2 dose indicata ogni 15 gg. Sera pastiglie fondo 1/2 dose ogni 15 gg. alternate al Florena Le gocce giornaliere Daydrops le metto o no? A dosi dimezzate eventualmente? Se inserisco 1 o 2 ampullarie che forse sono più efficaci, o dimmi tu quali , posso inserire solo 1 o 2 Japonica? Grazie in anticipo ;-) |
per luce e fertilizzanti ok come sopra.
Le ampu lì in alto non ci arrivano... le japonica sono molto timide e si muovono preferibilmente in gruppo. Per me una o due non le vedresti mai, uscirebbero solo la notte per ripulire qualche rimasuglio di cibo sul fondo e nulla più. :-) |
Quote:
|
Paolo Piccinelli la cosa stà prendendo una brutta piega :-( nessun miglioramento ma solo peggioramenti -04 sono molto tentato di iniziare a provare il trattamento in vasca con h2o2...con molta cautela naturalmente #24
|
maverik1972, inizia a chiederti il perchè nella tua vasca sono presenti le alghe... i rimedi "a posteriori" sono efficaci solo per brevi periodi.
Le alghe vanno prevenute... (per esempio leggo po4 a zero... non va bene) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42. |