AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Alghe? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=124145)

maverik1972 11-04-2008 08:39

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
E' una muffa innocua, cresce lì perchè c'è tanta luce e riparo dalla corrente d'acqua... lumachine o catfish te la spazzolano alla grande. ;-)

Ok, allora la rimuovo ai cambi d'acqua e del reagente ;-)

Ciao

maverik1972 11-04-2008 19:29

Ho inserito le Japonica, vediamo come va.....speriamo bene :-)

maverik1972 11-04-2008 22:10

Spero la situazione non mi stia sfuggendo di mano, ora si sta diffondendo sull'Alternanthera e meno sulla Siamensis ma dei bei ciuffetti come questo :-(

maverik1972 18-04-2008 23:21

Quote:

....osserva bene le reazioni della vasca: se migliora sei nella direzione giusta, se peggiora fermati e posta qui ;-)
;-)

E' ora di postare....non vedo miglioramenti ma solo peggioramenti, la riduzione del fotoperiodo l'ho fatta, ho interrotto la fertilizzazione, ho introdotto tre Caridine...quelle che ho trovato.....non so più che pesci pigliare..... :-D :-D :-D :-( :-( :-(

Queste sono alcune foto, ora sono riuscito a farle bene, poto qualche foglia qua e la, ma sta iniziando a diventare un bel problemino....e le caridine non se le filano proprio mi sembra -20

Paolo Piccinelli 20-04-2008 11:11

la fertilizzazione andava solo ridotta, non interrotta... riprendila a dosi dimezzate.

Servono altri soldatini... almeno una decina in più.

Probabilmente le caridine non salgono sulle foglie perchè sono intimorite dai ram. :-)

maverik1972 20-04-2008 12:17

Quote:

la fertilizzazione andava solo ridotta, non interrotta... riprendila a dosi dimezzate.

Servono altri soldatini... almeno una decina in più.

Probabilmente le caridine non salgono sulle foglie perchè sono intimorite dai ram. :-)

Ok allora dimmi se secondo te può andare così:

illuminazione 8 ore di cui piena 6 ore
Fertilizzazione sera florena 1/2 dose indicata ogni 15 gg.
Sera pastiglie fondo 1/2 dose ogni 15 gg. alternate al Florena
Le gocce giornaliere Daydrops le metto o no? A dosi dimezzate eventualmente?

Se inserisco 1 o 2 ampullarie che forse sono più efficaci, o dimmi tu quali , posso inserire solo 1 o 2 Japonica?

Grazie in anticipo ;-)

Paolo Piccinelli 20-04-2008 12:37

per luce e fertilizzanti ok come sopra.

Le ampu lì in alto non ci arrivano... le japonica sono molto timide e si muovono preferibilmente in gruppo.

Per me una o due non le vedresti mai, uscirebbero solo la notte per ripulire qualche rimasuglio di cibo sul fondo e nulla più. :-)

maverik1972 20-04-2008 12:46

Quote:

per luce e fertilizzanti ok come sopra.

Le ampu lì in alto non ci arrivano... le japonica sono molto timide e si muovono preferibilmente in gruppo.

Per me una o due non le vedresti mai, uscirebbero solo la notte per ripulire qualche rimasuglio di cibo sul fondo e nulla più. :-)

Allora che metto altre Japonica? 2-3? Dieci in tutto mi sembrano un sacco #24 non vorrei esagerare...c'è un traffico :-))

maverik1972 22-04-2008 09:42

Paolo Piccinelli la cosa stà prendendo una brutta piega :-( nessun miglioramento ma solo peggioramenti -04 sono molto tentato di iniziare a provare il trattamento in vasca con h2o2...con molta cautela naturalmente #24

Paolo Piccinelli 22-04-2008 09:45

maverik1972, inizia a chiederti il perchè nella tua vasca sono presenti le alghe... i rimedi "a posteriori" sono efficaci solo per brevi periodi.

Le alghe vanno prevenute... (per esempio leggo po4 a zero... non va bene) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42.