![]() |
#24 Bob forse hai sbagliato persona perchè rattaman mi sembra di napoli
|
a no scusa .. hanno scitto in 2
|
#13 ragazzi allora ke faccio come arredo l'acquario? voglio dedicarlo solo hai killi..
ho lo spazio solo per un acquario quindi mi dedico alla riproduzione? #24 #24 mamma mia quanti dubbi? #24 #24 #24 #24 #24 #24 #17 #17 #17 |
Quote:
Poi li pesco (sperando che non si spaventino eccesivamente) e li riproduco in 10 lt. NO! se avete "roba da negozio" fate quello che volete ma visto che ultimamente l'accesso alle specie un pelino più rare e' abbastanza "facile" è meglio avvisare che ogni specie dovrebbe avere la sua vasca. E fatevi sto rack no? con i soldi che spendete in cretinate "assolutamente indispensabili" il rack ve lo fate e ve ne avanzano. Chi ha detto che le strisce non vanno bene? Chi non ha nulla di meglio da fare! un secondo e via una indicazione di come vanno le cose. Volete essere più precisi? Se le cose vanno male scommetto che la cura e' peggio della malattia nel 90% dei casi. Ho vasche da 20 litri avviate da 3 mesi che hanno valori mitici (con gli stick). Magari con i misuratori liquidi scopro i i nitriti al posto di essere 0,0 sono 0,01. ouch!! #17 Ho detto e ripetuto che l'acquariofilia e' questione di sensibiltà personale non di misuratori e per i killi e' ancora più vero. Le vasche e pesci si vede come vanno a occhio nudo. Per Lion: meno male che te ne sei accorto. per MEKARISAM: Spero di avere la nostra "ferrarese" tra le nostre 150 vasche (ooopppppss mi e' scappato azz non dovevo dirlo scusate ma mi sono infervorato era un segreto come per i Diapteron azz anche questo mi e' scappato o gli annulatus avec location miii sono proprio incontenibile solo non dovevo parlare delle 50 + specie di Aphyosemion/Chromaphyosemion oh no e' meglio che lascio stare) vasche (non e' che conosci Diego così giusto per caso) Per Rattaman: Napoli-Ferrara che vuoi che sia? Sono andato fino in Portogallo e in Brasile. Altri si sono sparati l'Africa Un pò di coraggio e pochi soldini e potrai vedere cosa vuol dire avere i killi e cosa sono i killi. Chiunque verrà non potrà proprio avere la possibiltà di pentirsene e posso asscicurare che aprirà gli occhi su una acquariofilia nuova nel vero senso della parola. Take care |
bob227...io semplicemente voglio avere informazioni su l'allevamento di questi pesci #12 #12 #13 e purtroppo nn posso essere a ferrara.
Su internet nn trovo tantissimo su questi pesci.....per questo vorrei ke qlc mi seguisse un po ....fino ad arrivare al mio sogno allevare questi pesci. #13 |
Beh ecco l'angelo custode e' un pò difficile averlo :-)
ma per il resto qui e sulla lista AIK molti potranno darti dei buoni consigli. Una cosa sola però: fammi la cortesia, seguili. Nessuno di noi ha la verità in tasca ma un minimo di esperienza (coi killi) si. Se vuoi imparare e soprattutto se vuoi ottenere qualche soddisfazione ascolta quello che ti viene detto e cerca nei limiti del possilbile di metterlo in pratica. Scusa se mi ripeto ma sono rimasto shoccato da alcune "realtà" e non desidero ripetere l'esperienza. L'ignoranza non e' una bella cosa (nel senso di ignorare, non conoscere) ma se qualcuno ti spiega ignorare anche questo è ben peggio. Vuoi il mio parere? Ok vasca da 10-20 litri acqua di media durezza e ci metti tutti gli annuali sud americani che vuoi (nel senso di possibilità di scelta non di numero di esemplari, in questo caso un trio. Puoi passare a tutti (quasi) i Fundulopanchax e se ci metti il sale anche ai Nothobranchius. Piu scelta di così. Lascia stare le cose troppo compilcate, cambia spesso l'acqua e nutri abbondantemente. Filtri interni esterni ma ad aria e' meglio comunque devono fare poco movimento dell'acqua ma filtrare bene. Se non usi il filtro ( e lo puoi fare, ORRORE -05 , "orrore" e' per i benpensanti mica per me) cambia l'acqua più spesso al limite una volta al giorno Nel caso degli annuali metti la torba per i non annuali fatti un MOP . Con la torba raccogli una volta alla settimana con il MOP tutti i giorni. Il resto viene da se Take care PS Ma sarebbe meglio che tu ci venissi a Ferrara :-( |
la sapete una cosa? i parametri dell'acqua non li ho mai misurati! Eppure "qualche" pesce l'ho riprodotto e lo riproduco. Come? Acqua sempre pulita e spesso torbata, tanto mangime di qualità (vivo o congelato) e poi... un pò di tempo per starci dietro!
CIAO CIAO GIUSEPPE |
Grazie bob quindi volendo allevare i Fundulopanchax usero la torba per la deposizione delle uova.
Per i valori dell'acqua: # dGH compreso tra 2 e 7 # dKH compreso tra 0 e 3 # pH compreso tra 7,0 e 7,5 vanno bene? un ultina cosa....Quanto tempo vivono i questa specie di pesci? |
giuseppeaik113, tu usi acqua di rubinetto?
io credo ke nn possa usarla poiche ho i seguenti valori: ph 7,5 gh 18 kh 20 #17 #17 #17 #17 |
ragazzi un altra domanda stupida visto ke l'acquario e vuoto dovro sempre maturare il filtro per 1mese?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36. |