AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Urge aiuto...domanda per esperti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=124132)

Matthew 04-04-2008 01:22

no, va bene

Scusa Mariolino, ma nn avevo visto la risposta in cui dicevi dei 16ml di CO2.

valep85 04-04-2008 01:28

Matthew, forse stanno sul fondo perchè l'areatore smuove troppo...ora cerco di metterlo dove nn dia troppo fastidio ai pescetti...e vado a letto sennò domattina i pesci li mando a lavorare al posto mio! Certo questo se sono sempre vivi.... -28d# Cmq se vi viene in mente qualche altra possibile causa per l'asfissia scrivete, ok? Almeno vedo di evitare che mi ricapiti...Grazie a tutti e due per aver aiutato una primina come me :-)
Siete stati molto gentili e cortesi...quando anch'io sarò brava e prerata come voi.... #23 ma che dico..nn succederà mai! Son troppo dura, me lo dice sempre mia mamma #07
Grazie ancora Matthew e Mariolino

Matthew 04-04-2008 01:36

Ciao!
Ora vado a letto anch'io! -31

Federico Sibona 04-04-2008 07:43

valep85, siamo tutti in ansia!!! Come va'?
Comunque, appena puoi, compra una porosa ;-) . Il tubetto lo hai? Non è che hai messo l'aeratore direttamente in vasca :-D :-D :-D
Scherzi a parte, se l'aeratore è rumoroso, mettigli sotto un bello strato di lana di perlon ;-)

Mariolino62 04-04-2008 10:06

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Non è che hai messo l'aeratore direttamente in vasca :-D :-D :-D

-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- ma anche nel caso fosse elettricamente isolato pomperebbe acqua.... :-D :-D :-D
valep85, facci sapere... :-)

valep85 04-04-2008 12:42

Federico Sibona, sarebbe stato proprio da me mettere l'areatore direttamente in vasca :-D :-D sapete presa dal panico e tutto...io son fatta un po' così cmq...-28d#
stamattina quando mi sono svegliata sono andata subito a guardare e i poecilidi erano sempre a galla a boccheggiare, quindi ho ricambiato parte dell'acqua (alle sei di mattina) nn vi dico mia mamma com'era furiosa quando si è svegliata e ha trovato il lago in terra...a parte questo siccome alle sette e mezzo, nonostante avessi ricambiato acqua eran sempre lì ho messo il carbone attivo nel filtro, pensando che se c'erano sostanze dannose almeno le toglieva, sempre con l'areatore a palla e in più ho lasciato tutto scoperchiato...sembra che stiano bene adesso ma nn ci giurerei, anche ierisera sembravano a posto..valori attuali:
Ph 6,5
Gh 8
Kh 3
Nitrati 0,20
Nitriti assenti
Qui si è abbassato tutto, che vuol dire?mi preoccupo? #13

Mariolino62 04-04-2008 12:52

E' tutto molto strano, non credo che il carbone possa dare questi effetti, e comunque non giustifica il fatto che i pescetti continuino a boccheggiare... ora dico una fesseria, non è che hai messo torba invece che carbone? la Co2 l'avevi eliminata, giusto?

valep85 04-04-2008 12:58

Mariolino62,confermo Co2 eliminata,no no carbone attivo Xupra della wave,son sicura al cento per cento...cmq i pesci al momento nn boccheggiano..provo a spengere l'areatore?Posso fare qualche test per vedere se l'acqua è inquinata?

valep85 04-04-2008 13:06

Ho rifatto i test per sicurezza, confermo i valori del messaggio di prima...adesso appena si accendono le luci spengo l'areatore e vedo se mangiano e già che ci sono do un'altra bella sifonatina al fondo...mi viene un dubbio #24 forse è la pompa che nn fa girare l'acqua a dovere...forse io non me ne sono accorta...ora provo a pulirla un po'...e un'altra cosa, ma togliendo la Co2 il Ph nn avrebbe dovuto, anche se di poco, alzarsi invece di scendere?

Matthew 04-04-2008 13:09

-05 -05 -05 -05 -05 -05

Stranissimo!
Il ph al max si sarebbe dovuto alzare -05 -05 -05

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28.