AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   bolletta energia elettrica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=124049)

LOLLO77 03-08-2010 14:08

ma allora cosa conviene fare?
io o il classico contratto da 3 KW,e volevo cambiarlo con il 4,5KW
cosa mi consigliate di cambiare anche gestore?io sono con enel

Sandro S. 03-08-2010 14:11

LOLLO77, fai l'elenco degli accessori che hai e quanto consumano singolarmente.

così ci facciamo una pensata e vediamo quanto effettivamente incide l'acquario sulla bolletta.

LOLLO77 03-08-2010 16:58

ma per me erano 100 bimestre di consumo dell'acquario
ora alla nuova ripartenza o ottimizzato ancora di piu'

lo chiedevo perche voglio passare a 4,5KW e se si riesce con un fornitore nuovo a risparmiare qualcosina ancora meglio

pero' non ci sto capendo niente

savo69 03-08-2010 17:56

io ho ricevuto la bolletta proprio oggi e a parte il solito accenno di infarto ho fatto 4 conti e per una vasca come la mia (descrizione in profilo) ho stimato circa 5 euro al giorno.... pari quindi a 150euro/mese = 300 euro / bimestre ....

a mio parere l'unica soluzione possibile per risparmiare sensibilmente e' il fotovoltaico

LOLLO77 03-08-2010 18:00

Quote:

Originariamente inviata da savo69 (Messaggio 3110498)
io ho ricevuto la bolletta proprio oggi e a parte il solito accenno di infarto ho fatto 4 conti e per una vasca come la mia (descrizione in profilo) ho stimato circa 5 euro al giorno.... pari quindi a 150euro/mese = 300 euro / bimestre ....

a mio parere l'unica soluzione possibile per risparmiare sensibilmente e' il fotovoltaico

mi sembra cosi eccessivo 300€ al bimestre

bibarassa 03-08-2010 18:35

Lollo77 se sei con enel distribuzione restaci, se sei invece in enel energia ritorna in enel distribuzione

LOLLO77 03-08-2010 21:26

io sono con enel energia

roby78 03-08-2010 23:07

oggi arrivata bolletta enel e sorpresa è scesa a 160 a bimestre e sono con enel ed è compreso solo un mese con la nuova plafo led quindi dovrebbe scendere ancora lultima eran 200€ tutto compreso vasca casa tenete conto che son io mia moglie e cane , io nn tengo certo a mano doccia tutte le sere tv compiuter tutte le sere luce nel giardino con giochi di colore ecc.. ,mia moglie è a casa fa la casalinga quindi lava stira aspira fa i pranzetti buoni e guarda la tv fa la lavatrice e poi asciugatrice ,quindi consumo ne ho ma nn è mai arrivato piu di 230€ solo sotto natale quella cifra ,ma è normale per ora mi sembra una cifra ragionevole.nn so come fate a consumare cosi tanto...forse è il gestore che vi chiava

arturo 04-08-2010 00:19

vi ricordo che dal 1 di luglio è cambiata la musica ,il prezzo cambia in base alla fascia oraria,e i poveri se lo prendono piochè il costo non varia con la quantità dei kw ma solo con l'orario.
in calce alla bolletta potete leggere come sono distribuiti i consumi che vanno ovviamente a pesare sulla parte energia la quota trasporto e balzelli vari si sommano.
almeno cosi è emerso dal colloquio con un operatore del garante.
il prezzo di tutela verrà pubblicato ogni 3 mesi e varierà col costo della produzione,petrolio etc..ma è piu alto dell'attuale x f1 ma abbastanza piu basso x f2 e f3.
a me sembra che edison faccia una buona offerta con sconto aggiuntivo x clienti telepass di un altro 10 per cento,aspetto la prox bolletta x vedere,anche se l'adeguamento alle nuove tariffe sarà graduale tanto x non fare sgamare l'inciucio.
tra l'altro non se ne parla in tv a parte qualche marchettone di scotti che vende energia come se fossero patate.

clamat 04-08-2010 19:53

l'energia elettrica è una delle poche cose in cui le offerte sono chiare, potete fare tutti i conti nel sito dell'autorità.
Come vedrete tra enel e il più conveniente ci sono quattro soldi.
ciao

ecco il link http://trovaofferte.autorita.energia...rte/TKStart.do

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08.