AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Prezzo folle Xenia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=123917)

BiAndrea 03-04-2008 09:40

Quote:

Originariamente inviata da Auran
Vi dico solo questo...io ho un cliente che tiene una vasca con delle murene, ogni settimana un ragazzo va a casa sua a controllare la vasca. Il mio cliente lo paga regolarmente e non ne sa nulla di acquariofilia...lui tiene la vasca per pura estetica...

troppi ce ne sono........

BiAndrea 03-04-2008 09:46

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
jmasterj2, Un attimo....sulla xenia e' vero che e' una follia....daltronde da me vendono la valonia a 30€ su roccetta.....
Pero' la cataphillia li merita quasi tutti.....stiamo parlando di 50X30(se sono veri) e' non e' proprio una misura comune di una talea qualsiasi.......

vendere la valonia così è una truffa..... ma c'è veramente di peggio!!

Il discorso prezzo corallo non può essere affrontato superficialmente e come scrivi giustamente a fare il prezzo concorrono molti fattori e variabili che il semplice appassionato è spesso impossibilitato a verificare ......
Non che voglia difendere questo negozio nello specifico capiamoci!! dico solo che un prezzo di un corallo nasconde una storia spesso lunga e costernata di perdite e ..............che inevitabilmente influiscono...... quindi prima di dire al ladro al ladro bisognerebbe pensarci bene e valutare l'animale , come ogni altro prodotto in vendita daltronde ;-)

dani85 03-04-2008 09:51

andreaross,
a me prima cresceva pure nello scarico e nel refugium... vallo a capire... non ce l'ho con le xenia ma avevano davvero esagerato... crescevano anche sui vetri... il problema è che un animale che almeno nel mio caso cresceva su tutto a dismisura e poi dopo un pò collassava con immaginatevi quali risultati....e poi dopo due giorni... track di nuovo in crescita fino a raggiungere un altra maxi colonia.... #23 #23 #23 #23 #23
ma poi è arrivato il mio amichetto acreichthys tomentosus(che tra l'altro ho preso perchè si mangia le aiptasia) e bye bye.... :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

SJoplin 03-04-2008 11:25

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK
e vi dico di + ai primi 3 sconto dell'1% per l'acquisto di talee di aiptasia #22 #22

l'altro giorno, sempre qui a BO (la patria dell'acquariofilia :-D :-D :-D) ho visto una roccetta con una tridacna letteralmente circondata da aiptasie...
molto probabilmente i commessi penseranno che siano un "plus" per poter chiedere qualcosa di più (parliamo di quei garden con settore animali, quindi immagina te quanto ne sanno...)
mo' voglio provare a indagare.. :-D :-D

SJoplin 03-04-2008 11:40

Quote:

Originariamente inviata da BiAndrea
quindi prima di dire al ladro al ladro bisognerebbe pensarci bene e valutare l'animale , come ogni altro prodotto in vendita daltronde ;-)

sì in effetti sono d'accordo sul tuo ragionamento, entro certi limiti, ovvio ;-)
il negozio in questione, mi sembra che l'estate scorsa abbia perso un vascone enorme che aveva proprio sul davanti in esposizione (ed era una favola..credimi) e dev'essere stato un bel danno... ma bello grosso.

sul fatto che il vivo abbia costi di mantenimento (e rischi) parecchio alti, è vero, ed è pure per quello che i prezzi con i quali ci si scambiano gli animali tra appassionati non possono neppure assomigliare tra di loro.

tra l'altro, mi pare che all'acquisto (del negozio) i prezzi dei molli e quelli dei duri non siano molto dissimili, mentre cambia di parecchio la probabilità di sopravvivenza e di conseguenza il prezzo finale. tutto ciò per dire che è giusto avere un prezzo sensibilmente più alto nei negozi, ma in alcuni casi si superano abbondantemente i limiti dell'onestà e della decenza.

ti faccio un esempio, sempre in generale e non riferita al negozio di cui si sta parlando: io senza saperne nulla, agli inizi, mi son fatto inchiappettare 16 EURO per 6,5 litri di acqua salata.
ho pagato senza batter ciglio e arrivato a casa ho alzato il telefono per insultare il tipo (se poi dovessi elencare le motivazioni che mi ha dato non smetteremmo più di ridere fino a Natale).
beh, morale della favola, quella volta ha fatto il colpaccio, ma secondo te son più tornato in quel negozio?
e se qualcuno mi chiede un'opinione su quel negozio secondo te cosa dovrei rispondergli? ;-)

Wurdy 03-04-2008 12:11

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
io senza saperne nulla, agli inizi, mi son fatto inchiappettare 16 EURO per 6,5 litri di acqua salata.
ho pagato senza batter ciglio e arrivato a casa ho alzato il telefono per insultare il tipo (se poi dovessi elencare le motivazioni che mi ha dato non smetteremmo più di ridere fino a Natale).
beh, morale della favola, quella volta ha fatto il colpaccio, ma secondo te son più tornato in quel negozio?
e se qualcuno mi chiede un'opinione su quel negozio secondo te cosa dovrei rispondergli? ;-)

Dammi un indizio...sarà mica vicino a una piscina? ... COPERTA

SJoplin 03-04-2008 12:18

wurdy, no-no.. te lo dico poi a voce ;-)

Wurdy 03-04-2008 12:31

sjoplin, mi è venuto in mente quello xkè una volta trovandomi in emergenza (al ritorno dalle ferie avevo nitrati 240 mg/lt per problema al mangime) , gli ho ordinato x telefono 60 lt di acqua salata a 35 x mille e quando sono arrivato a casa per versarli dentro... ho fatto un controllo alla densità ed era 0 x mille.... si erano dimenticati di salarla.... ci manca poco che mi fanno fuori del tutto la vasca... #07 #07

jmasterj2 03-04-2008 12:38

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
ti faccio un esempio, sempre in generale e non riferita al negozio di cui si sta parlando: io senza saperne nulla, agli inizi, mi son fatto inchiappettare 16 EURO per 6,5 litri di acqua salata.

e' quello in via andrea costa?
io comunque sono riuscito (molto molto tempo fa) a pagare 20 euro per una roccia con valonia, che mi avevano venduto come l'ultimo rimedio super sicuro per abbattere i nitrati.
ah quei tempi pero' non leggevo il forum...

Darkstar 03-04-2008 13:06

Ma secondo mè è attaccata ad una roccietta di un 3 o 4 kg fai 15 * 4 fa 60 euro di roccia mettici un 30 di xenia perchè ce nè tanta il prezzo potrebbe essere giusto.... #24

Comunque il mio negoziante me l'ha regalata ed è unche la pumping... ;-) :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46.