![]() |
Quote:
|
Quote:
Il discorso prezzo corallo non può essere affrontato superficialmente e come scrivi giustamente a fare il prezzo concorrono molti fattori e variabili che il semplice appassionato è spesso impossibilitato a verificare ...... Non che voglia difendere questo negozio nello specifico capiamoci!! dico solo che un prezzo di un corallo nasconde una storia spesso lunga e costernata di perdite e ..............che inevitabilmente influiscono...... quindi prima di dire al ladro al ladro bisognerebbe pensarci bene e valutare l'animale , come ogni altro prodotto in vendita daltronde ;-) |
andreaross,
a me prima cresceva pure nello scarico e nel refugium... vallo a capire... non ce l'ho con le xenia ma avevano davvero esagerato... crescevano anche sui vetri... il problema è che un animale che almeno nel mio caso cresceva su tutto a dismisura e poi dopo un pò collassava con immaginatevi quali risultati....e poi dopo due giorni... track di nuovo in crescita fino a raggiungere un altra maxi colonia.... #23 #23 #23 #23 #23 ma poi è arrivato il mio amichetto acreichthys tomentosus(che tra l'altro ho preso perchè si mangia le aiptasia) e bye bye.... :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) |
Quote:
molto probabilmente i commessi penseranno che siano un "plus" per poter chiedere qualcosa di più (parliamo di quei garden con settore animali, quindi immagina te quanto ne sanno...) mo' voglio provare a indagare.. :-D :-D |
Quote:
il negozio in questione, mi sembra che l'estate scorsa abbia perso un vascone enorme che aveva proprio sul davanti in esposizione (ed era una favola..credimi) e dev'essere stato un bel danno... ma bello grosso. sul fatto che il vivo abbia costi di mantenimento (e rischi) parecchio alti, è vero, ed è pure per quello che i prezzi con i quali ci si scambiano gli animali tra appassionati non possono neppure assomigliare tra di loro. tra l'altro, mi pare che all'acquisto (del negozio) i prezzi dei molli e quelli dei duri non siano molto dissimili, mentre cambia di parecchio la probabilità di sopravvivenza e di conseguenza il prezzo finale. tutto ciò per dire che è giusto avere un prezzo sensibilmente più alto nei negozi, ma in alcuni casi si superano abbondantemente i limiti dell'onestà e della decenza. ti faccio un esempio, sempre in generale e non riferita al negozio di cui si sta parlando: io senza saperne nulla, agli inizi, mi son fatto inchiappettare 16 EURO per 6,5 litri di acqua salata. ho pagato senza batter ciglio e arrivato a casa ho alzato il telefono per insultare il tipo (se poi dovessi elencare le motivazioni che mi ha dato non smetteremmo più di ridere fino a Natale). beh, morale della favola, quella volta ha fatto il colpaccio, ma secondo te son più tornato in quel negozio? e se qualcuno mi chiede un'opinione su quel negozio secondo te cosa dovrei rispondergli? ;-) |
Quote:
|
wurdy, no-no.. te lo dico poi a voce ;-)
|
sjoplin, mi è venuto in mente quello xkè una volta trovandomi in emergenza (al ritorno dalle ferie avevo nitrati 240 mg/lt per problema al mangime) , gli ho ordinato x telefono 60 lt di acqua salata a 35 x mille e quando sono arrivato a casa per versarli dentro... ho fatto un controllo alla densità ed era 0 x mille.... si erano dimenticati di salarla.... ci manca poco che mi fanno fuori del tutto la vasca... #07 #07
|
Quote:
io comunque sono riuscito (molto molto tempo fa) a pagare 20 euro per una roccia con valonia, che mi avevano venduto come l'ultimo rimedio super sicuro per abbattere i nitrati. ah quei tempi pero' non leggevo il forum... |
Ma secondo mè è attaccata ad una roccietta di un 3 o 4 kg fai 15 * 4 fa 60 euro di roccia mettici un 30 di xenia perchè ce nè tanta il prezzo potrebbe essere giusto.... #24
Comunque il mio negoziante me l'ha regalata ed è unche la pumping... ;-) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46. |