AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Discus Malato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=123842)

Andre#8 05-04-2008 01:15

mario murgano84, Se vuoi conoscere i discus devi leggere,leggere e leggere...solo così puoi imparare veramente tante cose su di loro....cerca su internet o acquista dei libri (comunque che siano sempre cose attendibili...quindi esperienze di persone conosciute in questo campo).

Comunque è inutile fare tante parole senza avere le basi per farle....bisogna sapere i valori della vasca,la popolazione,ecc....magari parte tutto da li!!

totodiscus 05-04-2008 11:12

certo.piu ke la lettura,certamente utile,bisogna avere a ke fare con qsto animale,magari frequentando qlcuno ke ne capisca

Andre#8 05-04-2008 14:19

totodiscus, averci a che fare non basta se non si sa come affrontare le cose e come captarle....la lettura per me aiuta molto a capire molte cose...come in tutte le cose,ci vuole la teoria e la pratica... ;-)
E comunque frequentando il forum s'impara molto...perchè si legge e si frequentano persone che se ne capiscono... #36#

totodiscus 06-04-2008 13:16

giusto qsto era il mio messaggio.averci a ke fare per me non vuol dire solo allevarli,ma interagire con ''l'ambiente discus'',tipo un portale come qsto,o iniziare a saggiare l'esperienza dei nostri negozianti e a capire i loro discus come sono e si comportano(cibo,qualita acqua e cosi via).è ovvio ke senza legger nulla sull'argomento non ci puoi capire proprio nulla.hai mai iniziato un gioco senza sapere le regole???? ;-)

Andre#8 06-04-2008 14:09

No.... :-)) ....io ho proprio la fissa di leggere di tutto per capire (per ogni cosa che mi accingo a fare o ad allevare).
Comunque riguardo all'esperienza e saggezza dei negozianti,me ne guarderei bene...non tutti sono all'altezza! A volte ho avuto la certezza che qualcuno è meglio che si apriva un altro tipo di negozio....!

Mauromac 07-04-2008 08:48

mario novità?

cmq in questo momento onestamente non so come sia possibile cercare di riprendere il pesce in questione.

Certamente, se riesci a risolvergli il problema dei parassiti, si riprenderà molto, ma a livello estetico non diventerà mai un "bel disco" questo devo dirtelo per onestà, ma almeno avrai salvato, se ci riesci, la vita ad un pesce.

Ricordati:

1 qualità dell'acqua
2 cibo di qualità
3 ambiente adatto
4 popolazione non AFFOLLATA.

Andre#8 07-04-2008 11:02

Quoto.....comunque se ci dai più informazioni,potremmo sicuramente aiutarti meglio.. :-))

mario murgano84 07-04-2008 19:41

Salve a tutti ancora grazie per l'aiuto..CMQ ecco alcuni valori dell'acqua:
Ph 7.5/7.6
CL Basso al disotto di 0.4
Ammoniaca 0.1 ml/l
Temperatura 30 gradi

Alimentazione: 2 volte al giorno con mangimi misti a scaglie della SERA , tubifex.Granulare (TETRA PRIMA DISCUS e PREMIUM CICHLID della Vitakraft )

Cambio d'acqua: ogni 15 giorni piu' sifone

kakashi 07-04-2008 19:44

PH è troppo alto. io cercerei di fare un cambio almeno settimanalmente se hai discus molto piccoli e se sono piccoli di integrare il cibo con del pastone

mario murgano84 07-04-2008 19:51

Quanto dovrebbe essere il ph?? come potrei abbassarlo????
il discus è uno solo quello della foto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46.