![]() |
mario murgano84, Se vuoi conoscere i discus devi leggere,leggere e leggere...solo così puoi imparare veramente tante cose su di loro....cerca su internet o acquista dei libri (comunque che siano sempre cose attendibili...quindi esperienze di persone conosciute in questo campo).
Comunque è inutile fare tante parole senza avere le basi per farle....bisogna sapere i valori della vasca,la popolazione,ecc....magari parte tutto da li!! |
certo.piu ke la lettura,certamente utile,bisogna avere a ke fare con qsto animale,magari frequentando qlcuno ke ne capisca
|
totodiscus, averci a che fare non basta se non si sa come affrontare le cose e come captarle....la lettura per me aiuta molto a capire molte cose...come in tutte le cose,ci vuole la teoria e la pratica... ;-)
E comunque frequentando il forum s'impara molto...perchè si legge e si frequentano persone che se ne capiscono... #36# |
giusto qsto era il mio messaggio.averci a ke fare per me non vuol dire solo allevarli,ma interagire con ''l'ambiente discus'',tipo un portale come qsto,o iniziare a saggiare l'esperienza dei nostri negozianti e a capire i loro discus come sono e si comportano(cibo,qualita acqua e cosi via).è ovvio ke senza legger nulla sull'argomento non ci puoi capire proprio nulla.hai mai iniziato un gioco senza sapere le regole???? ;-)
|
No.... :-)) ....io ho proprio la fissa di leggere di tutto per capire (per ogni cosa che mi accingo a fare o ad allevare).
Comunque riguardo all'esperienza e saggezza dei negozianti,me ne guarderei bene...non tutti sono all'altezza! A volte ho avuto la certezza che qualcuno è meglio che si apriva un altro tipo di negozio....! |
mario novità?
cmq in questo momento onestamente non so come sia possibile cercare di riprendere il pesce in questione. Certamente, se riesci a risolvergli il problema dei parassiti, si riprenderà molto, ma a livello estetico non diventerà mai un "bel disco" questo devo dirtelo per onestà, ma almeno avrai salvato, se ci riesci, la vita ad un pesce. Ricordati: 1 qualità dell'acqua 2 cibo di qualità 3 ambiente adatto 4 popolazione non AFFOLLATA. |
Quoto.....comunque se ci dai più informazioni,potremmo sicuramente aiutarti meglio.. :-))
|
Salve a tutti ancora grazie per l'aiuto..CMQ ecco alcuni valori dell'acqua:
Ph 7.5/7.6 CL Basso al disotto di 0.4 Ammoniaca 0.1 ml/l Temperatura 30 gradi Alimentazione: 2 volte al giorno con mangimi misti a scaglie della SERA , tubifex.Granulare (TETRA PRIMA DISCUS e PREMIUM CICHLID della Vitakraft ) Cambio d'acqua: ogni 15 giorni piu' sifone |
PH è troppo alto. io cercerei di fare un cambio almeno settimanalmente se hai discus molto piccoli e se sono piccoli di integrare il cibo con del pastone
|
Quanto dovrebbe essere il ph?? come potrei abbassarlo????
il discus è uno solo quello della foto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46. |