![]() |
Ho fatto come dici, ma la schiuma arriva subito diretta nel bicchiere
Ora riprovo a lasciarlo stare per un po' con l'aria a meta' e poi cerco di regolarla.... Mi viene un dubbio, .....ma piu' la vite blu e' stretta e piu' aria passa(aria aperta)???? o viceversa??? #17 Lasciami perdere forse fai prima..... #18 |
la vite dell'aria, più la apri e più aria passa, quindi più schiuma si forma. OK?
Impostalo come ti dicevo prima, schiuma al bordo, e non lo tocchi più. OK? Se l'acqua va subito nel bicchiere, allora stringi un po' il rubinetto e aspetti solo per vedere se l'acqua trabocca ancora, se no lo lasci lavorare per due giorni così. poi piano piano lo ritari come vuoi tu, ma a piccoli scatti di rubinetto, cioè 2-3 mm di movimento. Non preoccuparti chiedi tutto quello che vuoi, ne ho di pazienza......... (non all'infinito però :-D :-D ) |
Quote:
ci sentiamo tra qualche giorno-.......speriamo bene |
vite tutta aperta?!!? #23
In questo modo l'acqua credo esca sicuramente. Credo ci sia qualche problema sul posizionamento dello schiumatoio, guarda qua per vedere se il livello da te impostato è corretto http://www.tunze.com/117.html?&L=3&C..._tunzeprod_pi1[predid]=-infoxunter050 |
Quote:
Il posizionamento e' corretto, ma sia che tenga la vite chiusa che aperta immediatamente schiuma subito di fuori in grande quantita'. Boh.....a questo punto mi arrendo.... #12 |
prova ad aprire lo schiumatoio, potrebbe essere che si è staccato il tubicino dell'aria all'interno.
Dai non arrenderti, avevi detto che mi avresti dato del filo da torcere. :-D :-D |
Quote:
Smontato e............. #19 il tubo dell'aria e' piu lungo di una decina di cm di quello che mi hai inviato tramite il link alla Tunze, faceva una marea di curve e strozzature. L'ho risistemato un po' alla meglio ed ora riprovo Acqua al bordo, vite chiusa e poi si vedra'...rimani in attesa Questa ormai e' una guerra -97- |
Perchè non aggiorni le info del tuo profilo? E' sempre più facile darti dei consigli, oltretutto le hai anche scritte in una delle tue risposte, basta copiarle. ;-)
|
Quote:
Hai ragione ;-) Aggiornato profilo anche se, essendo ancora in fase d'allestimento, molte cose sono in corso di sistemazione. #18 |
Forse ci siamo!!!!!!!! #27
Da oggi ha iniziato a schiumare anche se ancora il liquido nel bicchiere e' marroncino chiaro, ma schiuma molto meglio ed in modica quantita'... #19 Speriamo che sia nella strada giusta. Grazie di tutto .... Fabio..... -78 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17. |