AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Roccie e piante ... Colline rocciose ... Rocky hills (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=123723)

lisia81 17-07-2008 20:11

Quote:

nell'ultimo mese finalmente dopo più di 2 anni si sono formate 2 coppie di scalari ed entrambe hanno deposto, ma poi dopo 24 ore si sono pappati le uova

una coppia (formata dalla femmina (lo scalare che mi diede massimo mesi e mesi fa) bellissima ma con le pinne un pò strane ... tipo a velo ma non al 100%...e il mio scalare più brutto e sfigato, magrino con i baffi corti e che mesi fa aveva il viszio di rimanere incastrato tra i rami o le roccie) l'ho spostata in una vasca a parte e domenica hanno rideposto, ieri sono nati i piccoli e ora loro li stanno curando
'mazza mi hai battuto! (e ora per sempre.. -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 )
Ora che hai provato entrambe le sensazioni (allestire un super acquario e diventare zietto di 50 scalarini)quale è quella a cui ti senti più legato?

ReK 17-07-2008 21:30

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
ReK, Matteo, sarà perchè da quando ho il malawi adoro le rocce, ma l'allestimento così mi piace un sacco #25 #25 #25

L'avevo visto appena fatto sul sito e ora vedo l'evoluzione, splendida. #36# #36#

L'unica cosa che cambierei è alzare una delle due rocciate per dare un pò di movimento.

:-))

grazie grazie
l'idea di alzare le roccie però la vedo dura

lisia81 -04 #07 #07 #07 #07 ti mando un abraccio virtuale
se vorrai in futuro potresti venire a prenderti qualche scalarino ....sempre che riuscirò ad allevarli :-))

diciamo che entrambe le cose danno emozioni ... questa dei pesci è più immediata, quella delle piante più a lungo termine

però sono belle entrambe ;-)

cardellino 18-07-2008 00:10

molto naturale, comlimenti!

lisia81 19-07-2008 10:56

Quote:

Originariamente inviata da ReK
lisia81 -04 #07 #07 #07 #07 ti mando un abraccio virtuale
se vorrai in futuro potresti venire a prenderti qualche scalarino ....sempre che riuscirò ad allevarli :-))

diciamo che entrambe le cose danno emozioni ... questa dei pesci è più immediata, quella delle piante più a lungo termine

però sono belle entrambe ;-)

Grazie.. Matteo, consiglio spassionato..ora che hai avuto tempo di provarle entrambe a lungo meglio la fluorite o l'onyx sand? in particolare a livello di-
pulizia
piantumazione
sbriciolamento
problemi d'utilizzo
crescita piante
integrazione di concime liquido

ReK 19-07-2008 12:40

lisia81, onestamente a livello di fertilizzazione non ho notato differenze

essendo + fine risulta più facile piantumare piante piccole come calli e glosso

esteticamente hanno un aspetto molto diverso

a livello di pulizia cosa intendi??? passare con la scopa?

scherzi a parte io non ho mai pulito nè la flourite nè l'onyx

Massimo Suardi 19-07-2008 13:13

mi sembrava ovvio e scontaot!!!!

ti serviva proprio la mia femmina per riprodurli!!!!! :-D :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02.