![]() |
che strano... un filtro con un termus... voglio vederlo!!
|
sono tornato!!
allora ho deciso che voglio cotruire un filtro esterno nei tubi in pvc... ora mi consigliate metterlo verticalmente o orizzontalmente il tubo? |
arcantos,
scusa se mi intrometto ancora ma sta impazzendo x cercare di costruiri un filtro esterno x un 100l... sta cercando ancora il materiale pvc... ho letto di un termos spero chi lo utilizza un filtermus #24 ha toltol isolante termico.. ti do un semplice consiglio pratico 200 non rischi di allagari casa ogni volta che lo pulisci o eventuali cedimeti dovuti a un incollaggio fatto male #23 |
quoto superpippo's.
|
mi consigliate un filtro comprato??
fin qui c'ero arrivato, ma il gusto di costruire (per bene) le cose da se? ;-) |
se non sei esperto, direi meglio comperato.
|
bè.. esperissimo no.. ma con il fai da te sono abituato.
spero di andare a comprare gli attrezzi il prima possibile, prima però voglio avere le idee chiare. -mi sono deciso di farlo in un tubo pvc (circa 4 litri vanno bene?) -ora.. meglio in verticare oppure in orizzontale? -che diametro dovrebbe avere il tubo in pvc (10cm vanno bene?) ? -un dislivello di 20#30cm dal livello dell'acqua dell'acquario è abbastanza per innescare la discesa dell'acqua nel filtro? |
Ho pubblicato il topic con le foto del filtrotermus, se vi interessa...........
|
nessuno sa consigliarmi? #13
|
Quote:
Beh per prima cosa, anzichè utilizzare il tubo in pvc che dovrai chiudere in 2 lati perchè non usi uno di quei barattoli cilindrici con il tappo!!!Sono in plastica e sono migliori del tubo in pvc(forse t costa anche meno) Verticale, pompa posizionata sul fondo protetta in modo che i materiali filtranti non entrino in contatto con essa. Per quanto riguarda il dislivello dipende dalla prevalenza della pompa che intendi usare. Dai un'occhiata al mio topic sul filtro esterno, magari ti viene qualche idea ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |