AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Sto avviando (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=123381)

Dino68 01-04-2008 09:47

Gmaccio, troppi arredi/legni enormi in vasca, ne toglieri qualcuno ed aggiungerei altre piante, se proprio non vuoi toglierli, cerca di sdraiarli.

Metti uno sfondo scuro sul retro dell'acquario, vedrai quanto renderà di più.

Quell'acqua verde mi sà tanto di alghe in sospensioni, possibile che già ti hanno infestato la vasca ?

cupido 01-04-2008 11:42

Cerca in google la sezione aurea, e cerca di mettere i legni e le rocce in quel modo, ovvero riempire i lati e lasciare un pò più vuoto il centro, perdi di dimensionalità ad avere tutto in "fila"... ma sei sicuro che siano 300 litri? anche il mio è 280 netti ma è molto più grande, che dimensioni sono?
Ah e poi metti l'acqua a livello... sta proprio male se non è a filo

Gmaccio 01-04-2008 13:39

Ups, non avevo letto questa pagina. Ok, allora rinuncio al tronco di resina in mezzo e bom!
Per lo sfondo, non amo quelli fotografici, anzi... Sta male uno tutto blu? Consigli?

Acqua verde:
Ora lo è meno, ma temo sia colpa dei prodotti... Ho messo della tetra Aqua Safe e Easy Balance, poi Askoll Cycle Superfast (additivo biologico per filtri). Ho rispettato le dosi. Però l'acqua ha anche un odore forte (di prodotto, appunto).

Conviene cambiare acqua?
Voi che prodotti consigliate?

Dino68 01-04-2008 16:38

Quote:

Per lo sfondo, non amo quelli fotografici, anzi... Sta male uno tutto blu? Consigli?
infatti non intedevo quelli fotografici, ma quelli a tinta unita, nei negozi di acquari, ne vendono a pochi euro e plastificati che non si rovinano con l'acqua, uno a doppio sfondo o nero o blu...su due vasche ho usato quello, ogni tanto blu ogni tanto nero...a seconda di come mi gira....ihihihi.

Gmaccio, impara ad non avere fretta, lascialo stare un pò....vedi se torna limpido...poi vedrai il da farsi..

Gmaccio 01-04-2008 17:45

Non chiedevo tanto per aggiungere quanto per capire se ho fatto male a usare quelli citati sopra. Comunque non è il fatto che l'acqua non sia cristallina a preoccuparmi, è proprio l'odore, tipo di medicinale cattivo, che qundi penso sia legato ai prodotti.
Conviene metterlo dentro lo sfondo?
Ho attaccato anche il secondo filtro in attesa di poter togliere quello interno...

Se alzo il livello non mi soffrono le piante galleggianti perchè troppo vicine alle luci?

cupido 01-04-2008 20:22

Lo sfondo prendi carta adesiva nera o del colore che vuoi in cartoleria,
per l'acqua io non ho mai messo nulla se non 3/4 fiale di biodigest per iniziare, è sempre stata limpida e sopratutto bianca e inodore.
Per le galleggianti non so se fa male troppa luce ma sicuro che un paio di cm in più non credo cambi.

Dino68 01-04-2008 21:22

Quote:

Lo sfondo prendi carta adesiva nera o del colore che vuoi in cartoleria
se è carta, con qualche goccia di acqua si rovina #24 #24 quelli dei negozi di acquari con 3-4 euro li prendi, sono plastificati e con pò di nastro nero isolante li attacchi al vetro posteriore esternamente, eppoi è bi-colore, puoi usare il blu o il nero.

per l'acqua ti consiglio di non inserire altre schifezze, tutto quello che metti in acquario, in qualche modo prima o poi deve essere smaltito. io non ho mai usato nemmeno i batteri, quelli arrivano da soli, a volte anche troppi.

prova a prelevarne un bel bicchierotto pieno e gettalo nel water (sempre che il tuo sia bianco) vedi se rimane un coloraccio verde. Quel verde che si vede dalle tue foto io l'ho avuto due volte.....ma potrebbe anche non esserlo.

cupido 02-04-2008 13:56

Carta plastificata è identica e costa la metà, almeno da me... comunque ci siamo capiti...

Gmaccio 02-04-2008 16:15

Se non aggiungete prodotti come fate al cambio dell'acqua? Usate solo quella demineralizzata?

Dino68 02-04-2008 16:38

osmosi e sali integratori o osmosi e rubinetto e poco biocondizionatore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04.