![]() |
Quote:
Comunque se i cinesi smettessero di produrre a quei prezzi non avremmo + la possibilità di utilizzare Pc elettrodomestici auto ecc. Forse meglio ma dovremmo darci al turismo e all'agricoltura, sarebbe molto dura. l'economia mondiale la regola il paese + forte dal punto di vista economico, e la forza della cina è enorme perchè sostiene il debito americano. Secondo me non c'è soluzione, ci dobbiamo tenere i cinesi e zitti, tra un pò dovremo imparare il cinese, preparatevi :-)) Ciao Luca |
Supercicci, il problema e' che li ci sono circa 15 esecuzioni al mese... e nessuno ne parla...
li lavorano i bambini di 7 anni... e NESSUNO NE PARLA... li... NON ESISTONO DIRITTI.... e' questo il problema... e noi sfruttiamo il loro modo di governare per i nostri loschi affari... senza sapere che stiamo distruggendo l'intera economia... |
supergippo,
Per bello o brutto che sia la cina sta annegando l'economia mondiale in un mare di forza lavoro a basso prezzo: I cinesi in 10 anni hanno aumentato il loro benessere di 100 volte e da loro la morte per conseguenze della fame si riduce drasticamente. Ora, incollate un po' di tubi fra loro e li vendete come schiumatoio cinese o come kz e i prezzi cambiano. Certo cambia anche l'efficienza, ma se lasci passare ancora 5 anni pur di arrivare a mangiare una volta al giorno affineranno la tecnica e produrranno oggetti di maggiore qualita' ( anche se nessuno mi toglie dalla testa che i neon ATI li fanno in Cina e i Gieseman pure) Non credo dovremo imparare il cinese, ma temo che avremo sempre meno occupazione e soldi perche' la richezza mondiale viene ridistribuita. In altri termini, chi vende una girante a 200 euro perche' il suo operaio ha diritto ad avere 2000€ al mese finira' col doversela tenere o peggio a chiudere o a venderla al prezzo di chi puo' produrla al prezzo di 30 piatti di minestra (stipendio di un operaio cinese il cui obbiettivo non e' il telefonino, ma mangiare almeno una volta al giorno) Devo dire la verita', il panorama non e' roseo per il futuro: le cose cinesi costeranno sempre meno, ma finiremo con il non potercele permettere perche' guadagnaremo sempre meno (almeno come potere d'acquisto) Ah... come pena di morte attento: in Iran e' prevista ed attuata giornalmente anche per la sodomia, quindi attento ad appoggiare che se ti becca un Ayatollah ti appoggia una scure sul collo :-D :-D :-D |
mauro56, azz... allora in IRAN nun ce posso anda' #24 :-D
per tornare SERI... hai fatto una analisi impeccabile... solo un punto non mi torna, o meglio non e' chiaro... ****CIT: In altri termini, chi vende una girante a 200 euro perche' il suo operaio ha diritto ad avere 2000€ al mese finira' col doversela tenere o peggio a chiudere**** siamo sicuri che costi 200 per questo motivo ? se cosi' fosse sarebbe giustificato... ma ho il terrore che invece venga comunque prodotta proprio li... accanto a quelle da 3 euro... Un po come le Scarpe del tanto famoso VALLEVERDE... #23 |
Possibile, possibile e allora il titolo del topic e' decisamente azzeccato :-D :-D
allora paghi la griffe... il bubble e' come il rolex c'e' chi ce l'ha e chi non ce l'ha (ah e, fra parentesi, quello che e' peggio e' che la redistribuzione delle ricchezze si chiama anche comunismo forzato :-D :-D ) |
I dazi doganali esistono, che siano ridicoli è un altra questione. Un rappresentante di un azienda cinese mi diceva che l' azienda per cui lavora prende dallo stato una agevolazione del 20 % sui prodotti esportati.
Altra questione, qualcuno mi sà spiegare perchè in alcune nazioni estere ho visto modelli FIAT costare meno che in Italia ( ucraina per esempio) ? Forse le imposte ? |
fa69,
basta che non paghino l'iva per esempio che già togli il 20%, poi è anche vero che Fiat fa i prezzi + bassi all'estero, altrimenti non venderebbe una macchina :-( , la penetrazione sui mercati della fiat una volta era del 50% in Italia e di pochi punti percentuali all'estero. E vero anche che questa politica di vendita la fanno + o - anche le altre case. E poi non parliamo di tutti quei miliardi che Fiat ha sempre puppato dallo stato in forma di agevolazioni e giochini vari, non ultimi quelli della 488.... qualcuno ha visto report di ieri? ... che squallore, siamo noi il terzo mondo altro che i cinesi mamma mia -04 -04 Ciao LUCA |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46. |