![]() |
polemiche....sterili
|
Beh.. controbbatto solo sul discorso del tempo di avvio anche se off topic..
Sicuramente c'è chi in una settimana può aver messo pesci e esser a posto (che c'entra il terrario?).. magari nn ne ha messi tanti e l'acqua era tanta.. magari è stato fortunato.. ma il fatto di dire "un mese" è per nn rischiare. L'importante è che si assista al rialzo e all'azzeramento dei nitriti. Questi sono un paio di esempi positivi che hai portato ma ti assicuro che qui nel forum si insiste su questa cosa per troppi esempi negativi di fretta e poi di mea culpa su ammoniaca-nitriti e pesci malati che quando son dentro e il filtro nn va è veramente un macello e combattono anche un mese per risistemare il tutto. Questo per cosa ? per nn aver atteso un filino di più... Quindi è giusto informarsi, anzi doveroso, leggere tutto quel che si trova, esser critici e ragionarci, ma è anche vero che spesso si vuol leggere solo quel che ci fa piacere sia giusto e che l'esperienza di molti è sinonimo che così può più facilmente funzionare :-) |
ti do' ragione ma se anche sul prodotto che ho preso c'era scritto 2settimane e continuavo a vedere i nitriti bassi ho pensato di mettere i pesci.
ora probabilmente ci sara' il picco a causa del cibo ed escrementi.... cosa volete fare?mettermi in croce? :-D :-D :-D |
Quote:
non e' che non me ne frega dei pesci anzi! ma se quando li ho messi i nitriti erano a posto non e' che ho la sfera di cristallo per prevedere che si sarebbero alzati.. i pesci continuo a dire che non vanno ne in superficie ne hanno una respirazione accellerata...entro quanto dovrebbero morire?visto che tanto per te ormai sono destinati...voglio sapere cosi' mi organizzo! p.s. si puo' anche evitare di scaldarsi per simili sciocchezze! |
Quote:
appunto... cmq io non sifono perch non ho spazioe e perchè penso che sia sbagliato... prima avevo meno piante e non sifonavo ugualmente... Per i pesci... non è detto che muoiano, ma cmq le probabilità sono sempre alte... Cmq è per questo che dficiamo sempre a tutti di documentarsi prima... bisogna sapere che ci sarà un picco di nitriti prima di allestire la vasca... ciao! :-)) |
io sapevo che c'era ma dopo 2settimane ho visto che non si era alzato di molto e poi si era abbassato di nuovo il valore.
probabilmente perche' non c'erano pesci,ora tra mangime e merda si saranno alzati di nuovo,aspettero' e vedro'! ma di solito a filtro maturate puo' succedere che i nitriti non si abbassino? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00. |