AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Devo allestire il mio acquario... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=123192)

miccoli 06-04-2008 07:09

piu cambi d acqua fai , piu ritardi la maturazione del filtro
la cosa migliore che ti hanno consigliato è di dare in adozione i pesci e riprenderli tra un mesetto
nn conosci nessuno che abbia un acquario avviato e che te li possa tenere?
:-)

laco. 06-04-2008 15:26

Si dare via i pesci x qualke tempo è la soluzione migliore ma cmq è meglio ritardare la maturazione cn cambi d'acqua ke vedere tt i pesci morti..

rocky290386 06-04-2008 15:39

PURTROPPO NON HO NESSUNO CHE MI POSSA TENERE I PESCI SENNO GIA GLIELI AVREI DATI NON CREDETE....CMQ FARO TANTI CAMBI AL GIORNO ANCHE SE RITARDO LA MATURAZIONE MA ALMENO NON MUOIONO TUTTI......CMQ PARE CHE MANGIANO TUTTI....BOCCHEGGIANO MOLTO MA NON IN SUPERFICE PERO...

laco. 07-04-2008 21:07

Eih rocky290386 cm stanno i pesci? :-)
________
laco.

rocky290386 08-04-2008 18:06

ciao laco..
i pesci per ora stanno bene...nuotano e mangiano regolarmente...ad ogni cambio d'acqua che faccio poi i pesci subito iniziano a nuotare molto di piu sembra che gli faccia bene....grazie per l'iteressamento...sai cosa t volevo chiedere mi hanno detto che mettendo del carbone attivo si abbassano i nitriti....?????? -20 possibile?????mi sembra strano perche fin ora sul forum e da amici non lo mai sentito.........

laco. 08-04-2008 21:09

Il carbone attivo serve a depurare l'acqua dopo aver usato prodotti chimici(cm quelli x curare i pesci) ma magari abbassa anke i nitriti..nn saprei dirti #24 (nn credo)
________
laco.

milly 08-04-2008 22:08

non centra niente con i nitriti :-)

rocky290386 09-04-2008 17:30

ok anchio sapevo che il carbone serve a cio....ragazzi ma puo esse che i nitriti tanno costantenemente sui 3 e i pesci stanno tutti bene...per lo meno cosi pare....nuotano abbastanza, e mangiano regolarmente.....l'unica cosa che boccheggiano molto....

maurobg 10-04-2008 08:28

Quote:

Originariamente inviata da bluflash
Quote:

Originariamente inviata da rocky290386
ciao si purtroppo mi sono stati regalati e non sapevo dove metterli!!!!!
i nitriti sempre uguale!ah mi sono dimenticato di dire che nel filtro non ci sono i cannolicchi ma una spece di filtro verde che il mio negoziante mi ha detto che e come i cannolicchi ma non mi convince molto questa cosa!!!!che ne dite????mi aiutate per favore??????devo mettere i cannolicchi??????

Il filtro e' composto dal basso da spugna e lana di perlon o solo spugna,cannolicchi al centro e sopra lana di perlon.Se non hai i cannolicchi,come dice giustamente laco,non ti si forma la colonia batterica che e' di vitale importanza per tutti i processi che avvengono nella vasca.

Allora tutti quelli che hanno i Juwel è meglio se buttano il filtro nel ...?

rocky290386 17-04-2008 07:11

ragazzi acqua sistemata....ora e na meraviglia.............

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54.