![]() |
ripeto già alcsa sapevo solo che mi hanno messo dei dubbi e delle incertezze...per adesso sono con il berlinese...
|
firelife2008, io ho avuto una vasca da 700 litri per 10 anni gestita da un paio di negozianti e ti posso assicurare che ho iniziato a capire qualcosa solo dopo avere impiantato una nuova vasca con l'aiuto anche del forum.
Il nostro hobby non è una scienza esatta perciò è importante non dormire sui propri pregiudizi e sulle proprie convinzioni. Ci vuole più umiltà e più apertura mentale! Te lo dice uno che credeva di sapere tutto... |
in conclusioni il filtro non devo usarlo...in futuro mi hanno detto posso utilizzarlo con carbone attivo e resine. che dite?
|
scusate se mi intrometto anche io ho un acquario marino xò mediterraneo e ho dei cannolicchi ma allora anche io devo togliere questi???
|
bhe...io ormai non so cosa potrei risponderti perchè non ci sto capendo + nnte... -11 cmq penso proprio di si..però non so se vale lo stesso per il med
|
vale lo stesso..avevo anche io il med...togli tutto e inserisci rocce vive e schiumatoio
|
firelife2008, insomma ma a te sto filtro ti sta proprio simpatico!!! Rocce vive e buone + skimmer potente + tanta luce e vedrai che il filtro lo puoi riportare al tuo negoziante!
|
....con tutto il rispetto....
..i dubbi ti vengono perche' non hai chiarezza sulle reazioni chimiche che avvengono all'interno di un filtro...non serve una laurea per conoscerle almeno approssimativamente... ...i libri che ti ho indicato servono a questo....ed andrebbero letti prima di iniziare e non dopo qualche anno di navigazione cieca..... ...le parole dei negozianti, chiunque essi siano, non sono mai vangelo.....e, salvo rarissimi casi, uno veramente competente ed aggiornato ancora devo conoscerlo..... |
emio, amen
|
........solo esperienza personale.....
.....e tanti...tanti...soldi buttati.................. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34. |