![]() |
allora i puntini non credo siano gyrodactylus,sicuramente è un altro tipo di parassita.prova con gyrodactol di jbl,o sterazin della waterlife,ke fanno sekki un ampio spettro di parassiti esterni...inoltre non è detto che questi puntini e la parassitosi che li fa grattare siano la stessa cosa...
|
ok capito ma leggevo che il gyrodactol vuole un kh intorno a 8. mi sa un po difficile come medicinale. Lo posso fare il trattamento nell acquario stesso oopure mi serve un altra vasca?... ho anche piante in acquario...booo
|
se il trattamento lo fai fuori, rischi di non debellare l'epidemia in vasca!leggi i dosaggi del bugiardino e comunque sottodosalo un po'!
|
ragazzi il sale non mi ha funzionato oggi i pesci non hanno appettito. Sono tornati a tremare e io non so come fare. Vorrei utilizzare un medicinale in vasca che non mi rovini le piante. Secondo me l'unico che puo fare questo e il camacell. il Girodactol della jbl vuole un acqua dura ...sarebbe un poblema utilizzarlo con i discus. ditemi che ne pensate
|
allora io e un problema che o avuto tempo fa con gli scalari e lo risolto cosi'
ogni 100 litri d'acqua 50 ml di acqua ossigenata al 3%(quella per disinfettare i tagli) e dopo 3 ore un cambio da 30 litri il giorno dopo un altro cambio da 30 litri ripetendo il ciclo 3 volte se no ogni 100 litri d'acqua 15 ml di acqua ossigenata ogni 12 ore x 3 giorni poi 3 giorni di cambi (circa 30%) durante il trattamento l'acquario e da monitorare sia a livello visivo che con i test |
cavoli ma questo e un po difficile come sistema e non e adatto a me visto che sono poco a casa. Grazie marte ma secondo me è meglio non rischiare e fare una cura con un medicinale meno aggressivo.
|
ragazzi dimenticavo a casa ho anche i medicinale dela esha (exit , 2000 , hexamita) se provassi quest ultimo a combattere i parassiti? che ne dite?
|
Quote:
x i puntini bianchi io aspetterei possono anche essere solo stressati ricordiamoci che usando spesso i medicinali magari cambiando le dosi invece di fare del bene rafforziamo i ceppi ... in particolare quelli dell' ictyo . poi se vuoi curali alla fine sei tu che devi decidere noi ci possiamo solo limitare a darti un consiglio se vuoi un medicinale specifico ti consiglio "contraick della tetra" poi alla fine cambia la marca ma i principi attivi saranno gli stessi |
no io non sono fissato con i medicinali ci mancherebbe... io non sto parlando in questo topic ti ictyo. i puntini bianchi sono dei batuffoli di puss e intorno ad esso ci sono le squame sollevate. poi ho notato oggi che un battoffolo e sanguinolento. potrebbe essere hexamita? ictyo non e di sicuro.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25. |