AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Schiumatoio H&S Type 110-F2000 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12261)

Benny 08-08-2005 08:42

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
Superpippo..... facciamo a capirci.... senza tante prese per il culo e senza tanto fare i furbi.....

finalmente....

finalmente...

vorrei proprio capire il senso di fotografie truccate e paragoni del c####..

che soddisfazione c'è a voler apparire furbi o ganzi....della serie il mio Seaclone funziona bene e voi non capite un c####...

rincominciamo da capo..poi ci si chiede perchè l'acquariofilia in italia non decolla

Elvisx87x 08-08-2005 12:32

ma si e inutile discutere sul fatto che a te la vasca funzioni bene xche e dovuto al fatto che per pura casualita, come e successo a molti per il biologico,(per esempio benny che ha gestito una sua vasca per 10 e passa anni andando piu che discretamente) una coincidenza di piu fattori ha portato a un buon risultato finale ma che non sara mai a mio parere il migliore perche se tu vedi certe vasche allesite con il metodo berlinese con hqi schiumatoio DEGNO DI CHIAMARSI COSI ecc ecc capirai quanta strada deve fare la tua vasca #36#
infine e inutile dire che non e vero che in america sono avanti 10 anni rispetto a noi perche la oramai hanno gia la mentalita che un acquario per funzionare bene deve essere gestito con il metodo berlinese e non come da noi che ci fermiamo a discutere almeno tre volte al mese sulla validita del biologico e sulla validita di queste attrezzature #23
con questo non volermene a male ma pittosto di impuntarti su queste cose cerca di farti dare qualche consiglio su come modificare la tua vasca ;-)

tome 08-08-2005 13:16

Ma quante storie, lo sanno tutti che alcuni metodi nn sono validi e che alcune attrezzature nn sono valide, è inutile tornarci sopra 30 volte.
Poi dico io se te lo dice uno che ha provato e visto funzionare il seaclone, e che adesso ha una vasca di alto livello fidati che motivo avrebbe di fregarti, cos'è sadico vuole che tu spenda di più inutimente?Non è mica un negoziante :-D
Io ho sempre seguito i consigli di persone come benny, blureff, ik2vov ecc, e vuoi sapere una cosa adesso come adesso dopo un anno ho perso un solo animale a causa del caldo un sps, nn ho problemi di fosfati nitrati alghe ecc e nemmeno l'ombra di ciano.
Mi hanno fatto risparmiare un bel pò di soldi in tentativi

axell 08-08-2005 14:48

che dire...siamo qui tutti ad imparare gli uni dagli altri, credo sia giusto porsi dei dubbi se non si conoscono delle cose (es: biologico si o no) ma con la giusta dose di umiltà ceh ci possa permettere di capire e valutare i consigli e le esperienze positive e negative disponibili fortunatamente su questo meraviglioso forum grazie a persone disponibili e cortesi in grado di consigliare noi neofiti per il meglio evitandoci di buttare via animali (IN PRIMIS), tempo e denaro (A SEGUIRE). Questa discussione (perchè solo di discussione si tratta) credo sia un pò inutile in quanto se l'interessato ha deciso che il suo seaclone funziona bene e che per lui va bene così dato il tipo di popolazione presente in vasca (e vorrei sapere cosa è in grado di tenere con il suddetto "schiumatoio") e non vuole accettare i consigli messi a disposizione è un suo problema, credo sia inutile impuntarsi e cercare di convincerlo...magari la sua aspirazioen di vasca è una vasca non molto popolata con pochi coralli molli e qualche pesce quindi se tutto questo riesce ad essere gestito con un seaclone ben venga per lui...perchè costringero a spendere tanti soldi per un ottimo schiumatoio se poi quest'ultimo non viene sfruttato??? poi ragazzi voi i consigli giusti (a mio avviso) li avete date, sarà una sua scelta quella di continuare o meno ad utilizzare il seaclone...mi auguro solo che un giorno non consiglierà a qualche altro neofita l'acquisto del seaclone. bisogna stare attenti purtroppo perchè anche su questo forum c'è gente che si spaccia per esperto sparando a destra e a manca consigli poco validi se non del tutto errati...e con questo vi saluto augurando all'interessato di non doversi mai ricredere e soprattutto che quesro non porti alla moria di poveri esseri viventi malcapitati in una vasca inadatta alle proprie esigenze...buona fortuna. una saluto a tutti gli altri (P.S. non vi alterate più del dovuto ragazzi)
ciao
Axell

axell 08-08-2005 14:51

e mi quoto da solo....ecco..........riciao a tutti

blureff 08-08-2005 15:06

Quote:

Originariamente inviata da Rama
Quote:

Originariamente inviata da blureff
Quote:

Originariamente inviata da Rama
Se si fà per parlare e basta, secondo me i Bubble-King sono degli schiumatoi inferiori a quelli a porosa...

non immagini quanto sbagli sai!!!
ed anche molto,i uno DEI pochi schiumatoi che piu si avvicina a quelle prestazioni
e una macchina di alto livello

Scusa Blureff, non ho capito cosa volevi dire qui...

semplicemente che questa macchina e efficiente almeno quanto uno a porosa,ed anche di piu,dato che la pompa di ricircolo a si 10000 litri ora di portata,che con la girante a spazzola si riduce,ma e stato misurato un 2000 litri ora di aria aspirata,e non e poco
peensa solo che i comuni schiumato oscilla intorno hai 400-550 litri ora
e le bolle a vederle cosi sono fini almeno come quelle di una porosa in legno,
comunque e un ogetto di tutto rispetto
ciao da blureff

ik2vov 08-08-2005 15:36

Blureff.... lo sai che mi arriva un giocattolino per misurare quanta aria aspirano i venturi degli schiumatoi?
Schiumatoi preparatevi all'esamino.... mo' so cavoli acidi per tanti #36# #36# #36#

Ciao

Rama 08-08-2005 15:42

Adesso è chiaro blureff... thank's! ;-)

superpippo 08-08-2005 18:14

mi accusi di avere insultato ma se leggi attentamente il post sono stato provocato e insultato a mia volta io non ho scritto ne per consigliare ne per far cambiare le proprie opinioni ma solo per portare una mia esperienza giusta o sbagliata che sia e se partecipo al forum e per acettare consigli e avolte anche darli poi sul fatto che non mi credi sui test che ho fatto non posso farci niente ma sicuramente non sei in buona fede comunque non so che interesse potrei avere a dare dei risultati sbagliati comunque non credendomi mi dai del bugiardo vorse non te ne rendi conto come vedi io non mi defilo ma anzi sono qua e ci sono tutti i giorni ritornando al fatto sciumatoio non ho mai detto che sia valido o no ma la mia vasca gira SI PER ME GIRA BENE io so acettare i consigli se guardi il mio profilo ho eliminato il biologico e anche li un utente che affermava il contrario e stato preso per il culo, ho cambiato la plafo ho inserito un pozetto di tracimazzione e una sump sempre su consiglio del forum ho comprato test salifer come vedi io so acettare i consigli e tu che avolte non acetti le esperienze delle altre persone comunque quello che mi interessa e divertirmi con questo meravilioso obbi e per oggi basta perche devo andare a giocare col seaclone ciao.

axell 08-08-2005 20:51

beh sicuramente i suggerimenti del forum ti sono serviti parecchio allora...magari un giorno ti renderai conto che anche lo schiumatoio è un pezzo da non sottovalutare...anzi...è il motore della vasca oltre a rocce luce e movimento...se ti trovi bene col tuo seaclone buon per te ma credo sia giusto chiarire bene che tipo di schiumatoio è visto che molti utenti inesperti visitano il forum traendone spesso delle informazioni poco chiare se non addirittura sbagliate...comunque ti auguro una buona fortuna e soprattutto buon divertimento visto che è di questo che si tratta...divertirsi col proprio hobby preferito credo sia una delle cose più belle...magari anche senza troppe discussioni...che ne dite???
ciao a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.