AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   AIUTO!!!!ULTIMA PAGINA... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=122548)

asvanio 23-03-2008 19:02

ma non ti conviene tirarle fuori tutte in un catino e ricostruire da zero ? #24

Rama 23-03-2008 20:51

Stai rifacendo la rocciata partendo così, su due piedi, senza avere pronta acqua nuova da mettere, senza spostare i coralli da un altra parte, senza avere il tempo di pulire vasca e rocce, ecc, ecc...???
Azz, mi sà che stai preparando un altro ghiotto bocconcino per lo sviluppo di quelle alghe... #23
Fabrifibra, ma non ti conviene portare i coralli nel negozio in cui lavori per qualche giorno, e svuotare la vasca... fare pulizia approfondita, mettere acqua nuova, rimettere le rocce pulite dalle alghe superiori, far girare il tutto senza pesci e coralli un pò di tempo e poi con calma far ripartire il tutto?

Mi sembra che ogni volta cerchi di porre un rimedio definitivo, ma che in realtà non fà altro che incasinarti una situazione già compromessa... io ripartirei da capo, senza perderti in str***te tipo sabbia viva e bicchieri sotto lo skimmer, pompe messe a casaccio e rocciate con zero circolazione...

Hai già tutto quello che ti serve per fare una discreta vasca... sfruttalo meglio no?

fabri fibra 23-03-2008 22:03

così alla ceca non mi piace domani gli devo dare una aggiustatina...

asvanio 23-03-2008 23:07

Quote:

Originariamente inviata da fabri fibra
così alla ceca non mi piace domani gli devo dare una aggiustatina...

non ho capito #24

che vuoi dire #24

Rompì 23-03-2008 23:17

asvanio ci ho parlato su msn ..ha fatto la rocciata ..solo appena muoveva qualcosa ci alzava un polverone ...nel mex credo che vuole dire che ci dara un aggiustatina alla rocciata ...cose che i 100ennni non possono capire :-D :-D :-D

asvanio 23-03-2008 23:24

Quote:

cose che i 100ennni non possono capire

no..no.. infatti meglio cosi' ! ! ! #23

:-D :-D :-D

fabri fibra 23-03-2008 23:37

ho finito di fare la rocciata in questo momento solo che c'è qualche roccia che è messa male.....domani quando lo skimmer avrà fatto il suo dovere gli do una sistematina..poi posto una foto....Rama, portare la roba in negozio è un'azzardo per come è messa....(ha problemi di turbellarie )infatti ha già perso molte colonie per colpa loro...

giangi1970 23-03-2008 23:49

fabri fibra, Le turbellarie,visto che hai poche talee,e' un motivo in piu' per ripartire da zero con coralli NUOVI e una maturazione fatta come si deve......
Potresti anche riuscire a bloccare le turbellarie,ci sono riusciti in pochi(Rama credo sia uno di questi se no ricordo male)ma ci vuole un manico non comune........
Oltretutto sei sempre a rischio che si ripresentino......a sto' punto perche' rischiare?????
Riparti da zero con acqua nuova rocciata nuova e un nuova maturazione......la tecnica c'e' e puo' venire una bella vasca.....hai aspettanto tanto 3 mesi in piu' che sono??????

fabri fibra 24-03-2008 01:22

si ma non so tanto i coralli...ma i pesci???....

fabri fibra 24-03-2008 01:31

penso che seguirò il vostro consiglio....fatemi un elenco puntato delle azioni che devo compiere....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45.