![]() |
#36# goditi quelli che hai ;-) buon week end .
|
si pero pensavo di disfarmi del 120l e del 180l e tenere il 335l
|
[quote:1516a9efaf="scarlet"]#36# goditi quelli che hai ;-) buon week end .[/quote:1516a9efaf]
ora ti faccio vedere il 120 litri per il 335 pensavo a qualcosa di simile ( con piante adatte alla temperatura) per la sabbia pensavo di usarla uguale a quella della foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/zzzz_723.jpg |
Forse la sabbia scura è meglio perchè riflette meno la luce....
|
allora io pensavo ad un cavo riscaldante , fondo dennerle deponit, sabbia sale e pepe , 2 filtri esterni, lampada uv 11w.
cripto,valisnerie,echinodorus ,muschio di giava a buttare per i pesci pensavo o a 4 corridoras , 6 discus , 6octociclus, 2ancistrus oppure 10red cherry,6 discus,6octociclus, 2ancistrus voi che ne dite? A breve ripasso ai discus ankio e ho intenzione di allestirlo "come il RIO 400 di un tempo" perchè mi aveva dato ottimi risultati cioè: cavetto, deponit mix dennerle, ghiaia dupla (ground - effetto terra allofana) poichè molto naturale. Per le piante principalmente microsorium, cryptocoryne, anubias, echinodorus, vallisneria e abbondanti piante galleggianti. |
secondo la mia piccola esperienza ti sconsiglio di mettre gli octo perchè poi crescendo gli viene voglia di ciucciarsi i dischetti e poi levarli è una vera impresa. metti solo ancistrus che sono ottimi.
|
ma oltre ale echinodorus, valisnerie, cripto, vescicularia dubiana , che altre piante posso mettere ??????????
|
puoi mettere anubias, felci, qualche galleggiante, saggitaria subulata per il prato e il gioco è fatto
p.s anche le ninphee vengono su bene |
luca115, quoto per gli otocinclus....
io ho dei gibbiceps in vasca...sono molto belli e non danno fastidio....crescono molto,ma ci vuole anche parecchio tempo... considera anche i gastromyzon myersi.. |
#36# bene bene
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |