![]() |
P.s:
il gravame maggiore adesso sarà trovare i Callipterus. :-)) |
Quote:
|
scusa ma male che vada di conchigliofili che formano harem o colonie ci sono solo callipterus e multi?
|
che formano harem ce ne sono diversi. (ornatipinnis,meleagris,ocellatus,speciosus,calliu rus,brevis)
che formano colonie molto meno. i callipterus formano harem ma dubito fortemente che formino una colonia. credo che la progenie debba essere allontanata dai genitori. I julidochromis stanno in coppie..io in una vasca con callipterus non li metterei. |
ok niente juli ma che tu sappia conie solo multi? poi dipende da cosa intendi per harem se è 1 m e 10 f.....................
|
harem è inteso come "non monogamia" come alcuni ciclidi centro e sud americani.
quindi 1m e 3-4 femmine per esempio. so che alcuni Neolamprologus (quindi non conchigliofli) formano colonie. tra i lamprologini invece molti che sono indicati come pesci che creano colonie non lo sono ,ad es i brevis. mentre i similis dovrebbero instaurare delle colonie ma non sono sicuro. |
scusate ma due colonie di brichardi e callipterus o multi sono possibili nello stesso acquario? cioè nel mio acquario.....
|
prima o poi finiranno per farsi la guerra e ,stile highlander, ne resterà uno solo.
i brichardi tolleranno gli altri membri della propria colonia, ma non altre coppie che formano la propria colonia. anche 300 o 400 litri diventerebbero al limite in questi casi e non sarebbero sufficenti. per i callipterus non so,e te lo dico con una punta di invidia perchè vorrei tanto scoprirlo io. peccato non aver spazio per un'altra vasca. |
Raga ho svuotato l'amazzonico e ora devo riallestire, c'é mica qualcuno che ha voglia di postare qualche foto della sua vasca per farmi un'idea su come allestire?
|
luca dipende tanto da cosa vuoi inserire.
cmq sabbia edile,qualche roccia o eventualmente un paio di lastre di roccia in verticale. come dicevo dipende dagli inquilini. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33. |