![]() |
Io ho usato per evitare fughe una ex- zanzariera :-D :-D :-D
|
Per la mia esperienza le cherry saltano molto meno delle japponica! Tanto per dirvi, il mio caridinaio ha un bordo di 2cm e fino a 10 giorni fa era aperto, poi l'ho chiuso con del plexiglass, ma solo perchè avevo un'eccessiva evaporazione!
Le cherry le ho avute sempre in vasche aperte, e ne saranno saltate fuori solo un paio di quasi due anni! Lo posso dire con certezza, perchè sono io stesso metto a posto la stanza, se ne fosse saltata fuori aqualcun'altra avrei trovato lo scheletro! Vai tranquillo con le cherry, che tra l'altro essendo colorate e potendo riprodursi, ti daranno anche più soddisfazione delle japponica. P.s. I colleghi lasciali parlare... Vedessi quante ne hanno dette a me in famiglia... addirittura un amico si è presentato con un vasetto di salsa rosa!!! -11 #12 #12 #12 Ciao Panti |
... Infatti, io che avevo messo la zanzariera ho le japonica...me ne son sparite due..che poi, ho ritrovato dopo qualche settimana. Da adesso, con la zanzariera, 0!
|
un consiglio mi sento di darlo se te la cavi a piegare il fil di ferro:
hai presente le retine a piramide stondata per le torte? ecco. Fai un bel telaio da mettere sulla vasca con i bordi corti con due archi di fil di ferro e tutto il bordo inferiore rettangolare. Ci fermi, ben tesa, la zanzariera (bianca, grigia o nera) così ti copre sopra la lampada però dà un effetto di vasca aperta ;-) |
Ho fatto un coperchio in plexiglass che è perfetto.
Non sembra neanche faidatè. Comunque adesso ho un betta che sta pare benone, oltre a un sacco di lumache indesiderate.. |
potrei fare la stessa cosa cn un granchietto?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. |